qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cucca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da cucca »

ciao ragazzi, come da oggetto, l´avete mai installato? io ho un sacco di problemi! se qualcuno c´e´ riuscito magari puo´ aiutarmi con le varie libs che vuole gnucash :/
<BR>
<BR>grazie 1000
<BR>Dade<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da Loris »

Lascia stare, fai un giretto <!-- BBCode Start --><A HREF="http://freshmeat.net/search/?q=personal ... &x=18&y=11" TARGET="_blank">QUI <------------</A><!-- BBCode End --><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

cucca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da cucca »

ehehhe :) ne usi qualcuno tu? hai nulla da consigliarmi? non ho grandi pretese... solamente avere una situazione chiara del mio conto visto che la mia fiducia nelle banche e´ sempre in calando... :)
<BR>
<BR>ciao e grazie
<BR><br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da Loris »

Guarda sinceramente ne stavo cercando uno pure io, vedo quello più supportato e completo e lo pacchettizzo, aspetta un paio di giorni e vedrai che qualche cosa nasce :-P <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da useless »

dato che ne sono il traduttore, ne approfitto x suggerirvi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://orzel.freehackers.org/opale/index.html" TARGET="_blank">opale</A><!-- BBCode End -->. io personalmente non lo uso ma credo sia carino 8-).
<BR>se siete utenti di kde/koffice non esistate a provarlo!
<BR>
<BR>e soprattutto, dato che l´ho tradotto senza vederlo, segnalatemi eventuali travisamenti :-D.<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da Loris »

useless ma sei un drago :-) lo provo e come, sai i debiti da gestire sono molti :-[ <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da useless »

intendi dire che ho l´alito pesante? :-[
<BR>
<BR>:-] :-] :-] :-] :-] <br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da Loris »

Hehehehe è un modo per dire che sei forte :-] <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da Loris »

Ho preparato il package di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://orzel.freehackers.org/opale/index.html" TARGET="_blank">Opale 0.3</A><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://qhacc.sourceforge.net/" TARGET="_blank">QHacc 2.9.5</A><!-- BBCode End --> li metto in linea domani.
<BR>La versione 0.4 di Opale, non riesco a compilarla, ricevo questo errore
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> checking for kconfig_compiler... not found
<BR>configure: error: The important program kconfig_compiler was not found!
<BR>Please check whether you installed KDE correctly. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Anche se mettono
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Opale-0.4 (Released November 5th, 2003)
<BR>Tested with KDE 3.1.4 and KDE 3.2(cvs).
<BR>Tested with KOffice-1.2.1 and KOffice cvs. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR> <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

cucca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da cucca »

wow fantastico! lo provo pure io :) lo cercavo disperatamente in italiano perche´ di termini finanziari in inglese nn ci capisco un h :)
<BR>
<BR>grazie 1000 e buone feste a tutti!<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da useless »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 24-12-2003 alle ore 12:44, cucca :
<BR>wow fantastico! lo provo pure io :) lo cercavo disperatamente in italiano perche´ di termini finanziari in inglese nn ci capisco un h :)</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ah perché io sì?! :-D <br>

cucca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da cucca »

hihihi chi l´ha dura la vince :) gnucash installato e funzionante... i prossimi giorni lo provero´ meglio sperando che non ci siano sorprese! Ho dovuto installare molti pacchetti della slackware 8.1 ma ora va :) se qualcuno fosse interessato ho tenuto tutto :)
<BR>
<BR>ciaoo
<BR>Cucca<br>

smith
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da smith »

Ciao , potresti spiegarmi come hai fatto e quali pacchetti hai installato? io provai tempo fa ad installarlo ma rinunciai per troppi problemi di dipendenze
<BR><br>

cucca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00

qualcuno ha installato gnucash su 9.1?

Messaggio da cucca »

premetto che ho fatto tutto da binari, non ho compilato nulla :)
<BR>l´ultimo gnucash l´ho preso assieme alla maggior parte dei pacchetti da linuxpackages...
<BR>
<BR>questi sono quelli che ho installo nella mia slackware 9.1
<BR>
<BR>bonobo-1.0.20-i386-1.tgz
<BR>Finance-Quote-1.06.tar.gz
<BR>gal-0.19.2-i386-1.tgz
<BR>gdk-pixbuf-0.22.0-i686-2jto.tgz
<BR>glade-0.6.4-i386-1.tgz
<BR>gnucash-1.8.8-i686-1jto.tgz
<BR>gtk-engines-0.12-i386-1.tgz
<BR>guile-1.4.1-i386-1.tgz
<BR>guppi-0.40.3-i386-1.tgz
<BR>Guppi.tgz
<BR>g-wrap-1.3.4-i686-1jto.tgz
<BR>libghttp-1.0.9-i386-1.tgz
<BR>libglade-0.17-i386-1.tgz
<BR>libofx-0.6.5.tar.gz
<BR>oaf-0.6.10-i386-1.tgz
<BR>slib3a1.tar.gz
<BR>
<BR>dovrebbero essere tutti. comunque se installi e ti manca qualcosa fammi sapere e ti sapro´ dir meglio
<BR>
<BR>Ciaoo
<BR><br>

Rispondi