ma linux occuppa così tanta ram

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slackwarelife
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 13 nov 2003, 0:00

ma linux occuppa così tanta ram

Messaggio da slackwarelife »

Salve a tutti, uso felicemente la slack 9.1 da circa 2 mesi, ero un utente Red Hat, ma stufo del peso della distro e anche delle decisioni commerciali del cappello rosso, sono migrato ala 9.1.
<BR>All´inizio preso un po´ dalle varie configurazioni per far funzionare la mia distro al meglio non mi sono accorto di un parametro che ieri invece ho notato e anche con un po´ di sfiducia. Uso la slack su un pentio celeron 1.7, e 512 mega di ram, con RH avevo un consumo appena iniziato di circa 180 mega di ram, con la slack parto subito con circa 210 e o addirittura di più. Premesso che i servizzi attivi al boot sono i medesimi, non risco a capire questo alto consumo da parte di slack, è vero che ho deciso di adottare kde come desktop, però mi sembrano un po´ eccessivi. E corretto questo, oppure devo configurare qualche parametro che non conosco.
<BR>Grazie per l´aiuto<br>

Rispondi