Dual boot e login

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Su-27
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 5 nov 2003, 0:00

Dual boot e login

Messaggio da Su-27 »

Ciao a tutti raga, volevo sapere due cosette.. dunque mi trovo a dover installare slackware 9.1 su 3 pc in cui e´ gia presente xp pro, e nn ho ancora installato nulla, perche prima di fare qualcosa volevo nadare sul sicuro, in quanto mi interessa sapere:
<BR>-se e´ possibile, dopo l installazione mettere un boot laader molto piu bello graficamente (come quello della mandrake, tanto per intenderci) per decidere quale so caricare (che sia lilo o grub nn importa)
<BR>-se e possibile anche mettere un login grafico esteticamente piu attraente sempre sullo stampo mdk
<BR>
<BR>so che vi puo sembrare una cavolata, ma dovete capire che sulla stessa macchina ci lavorano anche i miei frattelli piu piccoli, e siccome vedono in bill gates il messiah mentre io volevo inizializzarli a linux, purtroppo loro si fanno un idea anche sulla grafica e la presentazione e quindi volevo renderee loro le cose piu docili... mentre per me andrebbe bene anche la riga di comando (spippolavo con il live cd ). vi ringrazio della risposta
<BR>ciao a tutti<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

Dual boot e login

Messaggio da cRoW2k »

Qualcosa che potrebbe fare al caso tuo
<BR>http://www.bootsplash.org/
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cRoW2k il 12-01-2004 12:14 ]<br>

Avatar utente
glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 636
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00
Contatta:

Dual boot e login

Messaggio da glpiana »

stavo leggendo qualcosa di simile proprio ora. vai nella sezione HOW TO (qui a sinistra) e leggi i titoli. troverai "Boot grafico con Slackware". non ho provato, ma non vedo perchè non debba funzionare. io ci proverò stasera appena torno a casa. <br>

Su-27
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 5 nov 2003, 0:00

Dual boot e login

Messaggio da Su-27 »

grazie, ma e´ sicuro che mi mette anche un login ed un loader decente, oopure solo il bootstrap del sys???
<BR><br>

Avatar utente
glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 636
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00
Contatta:

Dual boot e login

Messaggio da glpiana »

credo ti metta come boot l´immagine bmp che vuoi tu (ma mi sa che devi stare attento al formato, magari guarda su http://www.kde.org, fai una ricerca con argomento "lilo" e ti appaiono un po´ di immagini; leggi anche i commenti sotto, magari ti dicono qualcosa di più utile). per far partire subito l´interfaccia grafica invece avevo trovato qualcosa, ma non mi ricordo se qui o se sul forum di slackware su google gruppi. se lo ritrovo te lo posto.
<BR>ciao<br>

Su-27
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 5 nov 2003, 0:00

Dual boot e login

Messaggio da Su-27 »

grazie, intanto cerco...
<BR>
<BR>ah! una cosa importante, sai per caso dirmi se un AMD k-6 II rientra in i686 o i586, o qualche latra categoria????? oppure se nn ne appartiene a nessuna di queste????
<BR>
<BR>ciao! <br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Dual boot e login

Messaggio da Loris »

i586<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi