faccio il punto della situazione

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

faccio il punto della situazione

Messaggio da ferenkileen »

vi comunico le mie vittorie con slackware:
<BR>sono riuscito a montare da user cdrom e floppy
<BR>sono riuscito a far funzionare lo scroll del mouse
<BR>sono riuscito a spegnere il computer con il comando ctrl+alt+can
<BR>non sono riuscito a:
<BR>spegnere il computer con il comando halt.
<BR>come mai? ho provato a seguire i consigli che mi avete dato ma non ci sono riuscito. leggendo linux domande risposte sono riuscito a spegnere con il comando ctrl+alt+canc.
<BR>
<BR>New questions:
<BR>come faccio ad attivare la connessione adsl ethernet da user?
<BR>per ora apro una sessione terminale e digito su - adsl-start.
<BR>ma c´è un modo per farlo piu semplicemente?(in modalità grafica)
<BR>come faccio a vedere a quanto sono connesso?
<BR>devo installare tkpppoe per risolvere i problemi?
<BR>ho trovato dei siti che verificano il grado di sicurezza del sistema i risultati dicono che le mie porte sono chiuse ma non stealthed come posso fare? uso guarddog<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

faccio il punto della situazione

Messaggio da ferenkileen »

ho provato il firewall da pcflanck tutte le porte sono nascoste . qualcuno conosce qualche altro sito che fa lo stesso (magari meglio?)
<BR>i risultati sono trojan e vulnerabilità sono "safe" ma la browswer privacy no (uso mozilla) consigli?<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

faccio il punto della situazione

Messaggio da cRoW2k »

Ciao.
<BR>1)Per quanto riguarda lo spegnimento del PC tramite halt devi controllare di avere il kernel configurato a modo (APM o ACPI)
<BR>Utilizzando APM, lo compili come modulo e sistemi l´rc.modules per il caricamento automatico all´avvio.
<BR>2) utilizza SUDO (man sudo), intanto prova da qui
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slack.z00.it/slack/docs/pillola_sudo.html" TARGET="_blank">Configurare SUDO</A><!-- BBCode End -->
<BR>lascia perdere la modalita´ grafica :)
<BR>3) scarichi con wget e vedi...
<BR>4) non conosco guarddog, cerca su netfilter.org, li c´è tutto.
<BR>
<BR>byez<br>

Rispondi