Da quando, qualche current fa, ho aggiornato a kde 4.8.x (mi sembra) ho qualche problema con alcune icone di alcuni programmi esterni che prima avevano sempre funzionato.
L'icona del programma sul menù K o sul pannello funziona, ma quando lo starti l'icona che compare sulla task bar e quella piccola che compare in alto a sinistra della finestra (quella che fa comparire il menù "al desktop, sposta, minimizza, ecc.." per capirci) diventa quella generica di X (che di solito viene usata per i programmi che non hanno icona).
Parlo di programmi quale per esempio libreoffice (fatto con l'autobuilder) o un programma java che richiamo tramite un ".desktop" con icona. Questi programmi prima dell'aggiornamento mostravano correttamente l'icona; dopo l'aggiornamento è scomparsa.
Ho pensato ad un problema con la .kde (magari l'aggiornamento di kde ha modificato qualcosa) così ho tralasciato, ma poi quando ho installato, da zero, slackware 14 il problema è rimasto.
Dove può essere l'inghippo? è cambiato il path di ricerca delle icone? quale dovrebbe essere?