Problemi rt2870 dopo comilazione kernel 3.6.7

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Rod.M
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 21 giu 2012, 15:47
Nome Cognome: Rodolfo Mariotti
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29smp/3.6.7
Desktop: Xfce

Problemi rt2870 dopo comilazione kernel 3.6.7

Messaggio da Rod.M »

Salve a tutti.
Ho compilato il kernel 3.6.7, dopo svariati tentativi sono riuscito a compilare un kernel minimale con il supporto a tutto ciò che mi serve.
Dopo averlo avviato la mia scheda di rete usb Edimax (Ralink rt2870) non funzionava. Nel kernel ho abilitato il supporto per tutti i chipset ralink (per non sbagliare). Preciso che li ho compilati come moduli.

Dando iwlist:

Codice: Seleziona tutto

wlan0 : no wireless extension found/code] 

iwlist wlan0 scan:
[code]wlan0: interface doesen't support scanning
Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto che sono certo mi darete
Saluti Rod.M

Avatar utente
joseph
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 206
Iscritto il: lun 14 giu 2010, 23:50
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.27
Desktop: xfce
Località: Salerno

Re: Problemi rt2870 dopo comilazione kernel 3.6.7

Messaggio da joseph »

Guarda controlla in "/lib/firmware" se c'è il firmware giusto per la tua scheda di rete, oltrettutto postaci un "dmesg" relativo solo alla tua scheda usb magari capiamo qualcosa in più 8)

Rod.M
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 21
Iscritto il: gio 21 giu 2012, 15:47
Nome Cognome: Rodolfo Mariotti
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29smp/3.6.7
Desktop: Xfce

Re: Problemi rt2870 dopo comilazione kernel 3.6.7

Messaggio da Rod.M »

Grazie per l'aiuto comunque ho risolto da solo rileggendo attentamente la configurazione, non avevo abilitato appunto le esensioni wireless :oops: :oops:

Rispondi