Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

ksshaskpass e agenti!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

ksshaskpass e agenti!

Messaggioda pegaso » dom dic 02, 2012 16:32

Salve, ho installato ksshaskpass per fare in modo che keepassx non chiedi la password ad ogni avvio. Dopo aver smanettato un bel po' sono rimasto bloccato e confuso. Subito dopo averlo installato e configurato un tantino il tutto ho provato a eseguire
Codice: Seleziona tutto
/home/jojo/.kde/Autostart/ssh-add.sh
ma niente, in nessun modo mi chiede la password da aggiungere e successivamente memorizzarla con kwallet! Non so se sia dato dal fatto che ho già impostata una password precedentemente in keepassx!
ssh-add -l continua a restituirmi: "The agent has no identities." Chiedete pure se vi serve sapere il risultato di qualche comando. Grazie.

EDIT:
ho notato che in ssh_config e sshd_config è quasi tutto commentato. Cosa dovrei decommentare per adattarlo al caso mio?
pegaso
Linux 2.0
Linux 2.0
 
Messaggi: 169
Iscritto il: mer mar 01, 2006 12:52

Re: ksshaskpass e agenti!

Messaggioda useless » lun dic 03, 2012 9:02

Non ho idea di cosa sia ksshaskpass, ma se fai, da linea di comando:

Codice: Seleziona tutto
ssh-add ~/.ssh/filechiave


dovrebbe chiederti la passphrase della chiave e aggiungerla all'agent, sempre che questo sia in esecuzione (ps aux | grep ssh-agent, controlla che ce ne sia uno col tuo utente).

Se ti possono essere utili, io ho questi alias:
Codice: Seleziona tutto
alias kadd='for key in $(ls $HOME/.ssh/id_* | grep -v pub$); do if ! ssh-add -l | grep -q "$(basename "$key")"; then keys="$keys $key"; fi; done; if [ ! -z "$keys" ]; then ssh-add $keys; fi; unset keys'
alias kdel='ssh-add -D'
alias kls='ssh-add -l'
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name


Torna a Slackware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 2 ospiti

cron