server pppoe radius

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Costantino Pintus
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: gnome
Località: oristano

server pppoe radius

Messaggio da fiat595 »

come da argomento, ho messo su un server pppoe con autenticazione radius, seguendo questa guida
http://pmoghadam.com/homepage/HTML/slac ... mysql.html
e tutto funziona perfettamente,
Un problema iniziale era passare i valori di upload e download ma modificando i file dictionary la cosa si è risolta.
il problema finale consiste in questo: i valori di download/upload vengono letti ma nn applicati dal radiusclient (in maniera nativa)e vengono scritti
in /usr/var/radattr.ppp1 x il client 1, /usr/var/radattr.ppp2 x il client 2 etc etc,
cercando su google l' unica soluzione fattibile è cercare nella directory /var/run i file radattr.pppN dove N è un numero variabile, e poi passare i valori di up/down a uno script che si occupa del traffic shaping sulla connessione ppp di quel client, questo xche un client puo avere 1mega in download e un altro 4 mega.
Per farla breve qualsiasi aiuto e ben accetto
Grazie in anticipo :D

Rispondi