problema con firefox[RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
fenics
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 19 ott 2014, 0:15
Nome Cognome: simone
Slackware: cola
Kernel: 3.10.17
Distribuzione: 14.1

problema con firefox[RISOLTO]

Messaggio da fenics »

Ragazzi ho un problema, non riesco a vedere i viedo internet con firefox(web browser). O meglio come root ho eseguito un procedimento che non ricordo per niente e ce l'ho fatta, ma come utente normale mi chiede il flash player. Ora, io ho capito che firefox di default sulla slack è in realtà una beta e bisogna aggiornarlo. ma come faccio? ho la slack 14.1 e il kernel 3.10.17

inoltre che dovrei fare in questa pagina? http://www.slackware.com/security/viewe ... ity.356654
Ultima modifica di fenics il ven 24 ott 2014, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Re: problema con firefox

Messaggio da marlavo »

La cosa più semplice è che tu scarichi il pacchetto di flashplayer da qui: http://repository.slacky.eu/slackware-1 ... er-plugin/ e poi lo installi.
Riavvia Firefox e vedrai che funzionerà bene (per quanto possa funzionare bene flash...).
firefox di default sulla slack è in realtà una beta e bisogna aggiornarlo
le cose non stanno esattamente così .
Su slackware nessun software è una beta (che io ricordi), tantomeno Firefox che sulla 14.1 è addirittura la versione ESR, ovvero quella più stabile! ;)
Per aggiornarlo, se la versione 24.8-1esr (che è l'ultima disponibile per slack14.1) non ti soddisfa, ci sono diversi modi.

- scaricare il binario dal sito di mozilla, scompattarlo ed esegurlo
- scaricare il sorgente dal sito di mozilla e compilarlo
- cercare se qualcuno ha fatto il pacchetto di una versione più recente
- usare lo script di ruario che ti scarica il binario della versione che desideri, di solito l'ultima, e crea il pacchetto

L'ultima è quella che io preferisco e che attualmente uso, compilare firefox porta via troooppo tempo!
Se ne è parlato anche qui: http://slacky.eu/forum/viewtopic.php?p=339604

Avatar utente
fenics
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 19 ott 2014, 0:15
Nome Cognome: simone
Slackware: cola
Kernel: 3.10.17
Distribuzione: 14.1

Re: problema con firefox

Messaggio da fenics »

ci provo e poi ti dico... grazie per adesso

si sembra funzionare. ok.

scusate senza che apro un altro post, io voglio e sto imparando il java, mi serve la jre e la sdk giusto!?! La jre l'ho scaricata, entro nella directory dove si trova il pacchetto ma anche se do installpkg o entrando dentro il pacchetto e lo compilo mi dice no such file. or directory. Strano! Inoltre uso vi per creare il codice, va bene no!

Avatar utente
fenics
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 19 ott 2014, 0:15
Nome Cognome: simone
Slackware: cola
Kernel: 3.10.17
Distribuzione: 14.1

Re: problema con firefox

Messaggio da fenics »

allora mi aiutate a capire come funzione questo java?? ho scaricato la jdk1.8.0_25 e la jre1.8.0_25. io dovrei entrare nel pacchetto e compilarlo giusto? oppure dare installpkg ma in entrambi i casi mi dice no such file or directory

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6628
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: problema con firefox

Messaggio da targzeta »

@fenics non confondere le due problematiche. Apri un nuovo thread e metti questo come RISOLTO.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Rispondi