demone lista

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
giacomo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 70
Iscritto il: dom 5 ott 2003, 0:00
Contatta:

demone lista

Messaggio da giacomo »

se vado, in kde konqueror, sul pannello di navigazione a sinistra e clicco su servizi, mi compare "Navigazione dei CD audio" ... "Navigazione della rete". Cliccando su quest´ultimo mi da il messaggio di errore :
<BR>
<BR>Il demone lista non sembra essere attivo
<BR>Per poter navigare la rete il demone lista deve essere installato ed ettivato dall´amministratore di sistema
<BR>
<BR>come faccio ad attivare il demone lista ? Io ho una rete il locale con apache (che vede andando a <a href="http://localhost" target="_blank" target="_new">http://localhost</a>).
<BR>Poi volevo chiedere come faccio ad aggiungere voci a tale pannello o al pannello "Rete" per esempio.
<BR>Grazie<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

demone lista

Messaggio da useless »

il demone si chiama LISA, non LISTA :).
<BR>basta che lo configuri dal centro di controllo (magari usa le impostazioni guidate) e che salvi le impostazioni (ti chiederà di inserire la pass di root).
<BR>
<BR>indi aggiungi a /etc/rc.d/rc.local:
<BR>/opt/kde/bin/lisa > /dev/null 2>&1
<BR>
<BR>et voilà ;-).<br>

Rispondi