setup di k3b da root impossibile

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

setup di k3b da root impossibile

Messaggio da ferenkileen »

ho provato a fare un upgradepkg di k3b alla versione 0.11.3 solo che non riesco ad accedere al setup da root. vado ad impostazioni di k3b mi chiede la password e poi non esegue nulla.... mahh. ho anche installato le dipendenze.l´unica dipendenza che non capisco dove devo installare è kde libraries 3.1.3 o superiore
<BR>
<BR>avendo un lettore combo cd/rw nel portatile mi dispiace non poterlo usare e pare che usando l´ultima versione di cdrao non ho bisogno di fare l´emulazione scsi opzione che è supportata dall´ultimo cdrao però non supportata da k3b 0.10.3
<BR>che posso fare?<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

setup di k3b da root impossibile

Messaggio da Loris »

Sono appunto le kdelibs, Slack 9.1 usa le 3.1.4 tu che versione di KDE usi ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

setup di k3b da root impossibile

Messaggio da ferenkileen »

ho risolto.... adesso funziona.
<BR>è da oggi pomeriggio che mi fa dannare sto computer. ho avuto problemi a connettermi con adsl-start, ho provato ad usare rpppoe-gui (per evitare di ripetere la passwd 10000)ma non partiva. poi non mi eseguiva k3b, le porte sembravano tutte aperte....... ero tentato dal reinstallare tutto...poi.... fortunatamente....
<BR>chissa che gli è preso.... tu che ne pensi?
<BR>
<BR><br>

Rispondi