Problema in resolv.conf

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 15 feb 2004, 0:00
Località: Viterbo

Problema in resolv.conf

Messaggio da Sly »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum, premetto che la mia konnessione adsl kon modem manta usb funziona bene xò ho notato una cosa strana e cioè io metto i dns in /etc/resolv.conf ma quando dò il comando modem_run etc etc... questo mi crea un´altro resolv.conf in /etc/ppp kon dns primario 151.99.125.1 e dns secondario 151.99.0.100
<BR>, anke se io cambio i dns kon quelli di Tin.it al comando modem_run questo riviene scritto kome prima!! Come posso rimediare a questo problema??
<BR>
<BR>Grazie a tutti :-) <br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 18 feb 2004, 0:00
Contatta:

Problema in resolv.conf

Messaggio da prometeus80 »

se non erro nell´istallazione degli eci puoi settare i dns. eventualmente prova a togliere tutti i permessi di scrittura al file che non vuoi che venga modificato.<br>

Sly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 15 feb 2004, 0:00
Località: Viterbo

Problema in resolv.conf

Messaggio da Sly »

Ok provo kon i permessi, xò nn capisco perché usa il file in /etc/ppp e nn quello in /etc/<br>

prometeus80
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 18 feb 2004, 0:00
Contatta:

Problema in resolv.conf

Messaggio da prometeus80 »

perchè è stato concepito per usare i dns passatigli dal provider tramite la connessione.
<BR>in questo modo ogni volta che effettua la connessione si scrive un suo resolv.conf.
<BR>
<BR><br>

Rispondi