qmail-scanner clamav

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
orsopoeta
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 28 feb 2004, 0:00

qmail-scanner clamav

Messaggio da orsopoeta »

ciao a tutti
<BR>ho installato, su una Slack 9, un mailserver con qmai, vpopmail, qmailadmin, imap-courier, squirrelmail, spamassassin.
<BR>
<BR>tutto funziona correttamente, ma all´ultimo step, all´atto dell´installazione di qmail-scanner (per attivare clamav come antivirus) mi viene restituito un errore secondo il quale qmail-scanner-queue.pl non puo essere suidato
<BR>*****
<BR>Cannot even run a simple script setuid
<BR>Installation of Qmail-Scanner FAILED
<BR>Error was: Can´t do setuid
<BR>*****
<BR>nelle faq ho letto che alcune distro (tra cui slackware) non permettono di suidare perlscript, allora ho provato:
<BR>- ad installare suidperl senza risultato
<BR>- a compilare il wrapper i C presente in ./contrib, ma a questo punto non saprei che fare... dovo sostituire tutte le chiamate a qmail-scanner-queue.pl con il wrapper compilato?
<BR>e quindi anche in /etc/tcp.srmp?
<BR>
<BR>ogni dritta, link, suggerimento e´ ben accetto
<BR>
<BR>grazie
<BR>Rob
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

qmail-scanner clamav

Messaggio da useless »

secondo me devi smanettare su suidperl. ti do un link ma probabilmente lo conosci già: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.qmail.org" TARGET="_blank">http://www.qmail.org</A><!-- BBCode End -->, dai un occhio a life with qmail.
<BR>
<BR>purtroppo non so aiutarti, io su qmail ci ho strasudato, ma l´unica cosa che non ho mai fatto è configurare qmail-scanner!<br>

Rispondi