domande su "slackware su pennina usb"

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: domande su "slackware su pennina usb"

Messaggio da erio »

scusa danix ma visto che si parla di usb,nulla togliendo al gusto di farsi da soli un sistema funzionante,posso consigliarti slax remix v5 riguardo ai cicli di scrittura puoi mandare tutto in ram la base sono intorno i 200 mb il kernel 2.6.33-zen1e gira discretamente,si fa per dire.

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: domande su "slackware su pennina usb"

Messaggio da tigerwalk »

danix ha scritto:ah dimenticavo, ho tolto il journaling al filesystem (rendendolo di fatto ext2) e messo /tmp in ram, visto che la pennina ha un limitato numero di cicli di scrittura questo penso che aiuti... avete idea di qualche altra ottimizzazione per prolungarne la vita??
Nel link che ti ho postato prima, zoros suggerisce una serie di espedienti (essenzialmente directory da portare in ram) che puoi utilizzare per ridurre i cicli di scrittura sulla pennina.

Rispondi