Curiosità sul wiki

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kimotori
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 4 set 2009, 15:44
Desktop: MATE

Curiosità sul wiki

Messaggio da kimotori »

Scusate la domanda un pò strana..
A titolo informativo, il wiki di slacky.eu è possibile scriverlo da tutti gli utenti e compresi anche quelli non registrati?
Se "si" perché?Se "no" perché?

Grazie.
Saluti.

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Curiosità sul wiki

Messaggio da tigerwalk »

http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... mentazione
Come vedrai, bisogna essere iscritti al forum e farne semplice richiesta all' amministratore.

kimotori
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 4 set 2009, 15:44
Desktop: MATE

Re: Curiosità sul wiki

Messaggio da kimotori »

Si ho letto,
ma mi chiedevo, come mai bisogna farne richiesta all' amministratore... ho sempre pensato che tutti i wiki siano come wikipedia... liberi, perchè la richiesta all' amministratore...? Non so se mi spiego... Sembra un wiki non libero... Parere personale, si capisce, ma sono intervenuto solo perchè, trovato un errore, mi stavo adoperando per modificarlo.. e puff! Non permesso! E' il primo wiki che sento sia fatto così... a richiesta.
Per il resto siete grandi vi voglio bene! :)
Ultima modifica di kimotori il sab 14 ago 2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Curiosità sul wiki

Messaggio da danix »

kimotori ha scritto:Si, alle "Alimentari" mi hanno "imparato" a leggere,

ma mi chiedevo, come mai bisogna farne richiesta all' amministratore... ho sempre pensato che tutti i wiki siano come wikipedia... liberi, perchè la richiesta all' amministratore...? Non so se mi spiego... Sembra un wiki non libero... Parere personale, si capisce, ma sono intervenuto solo perchè, trovato un errore, mi stavo adoperando per modificarlo.. e puff! Non permesso! E' il primo wiki che sento sia fatto così... a richiesta.
Per il resto siete grandi vi voglio bene! :)
beh, considera anche il punto di vista negativo del wiki, per mantenerlo aperto serve un team che lo controlli costantemente per riparare ai danni provocati da chi ha voglia di rompere le scatole ma anche dagli utenti un po' sbadati, siccome le forze attive su slacky scarseggiano e le attrattive maggiori sono il forum e il repository è più comodo tenerlo "chiuso" in questo modo...
Tanto alla fine chiuso non è, basta iscriversi al forum e fare richiesta a Loris affinchè ci abiliti, io ricordo di averglielo chiesto molto presto appena arrivato su slacky e non ha tardato a concedermi i permessi di scrittura...

Si tratta solo di una sorta di filtro anti guai :)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

kimotori
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 45
Iscritto il: ven 4 set 2009, 15:44
Desktop: MATE

Re: Curiosità sul wiki

Messaggio da kimotori »

Grazie, molto esauriente.
Buona Giornata.

Rispondi