aggiornamento mediawiki

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da zoros »

da quanto si vede nell'evoluzione del wiki è probabile che intendano sostituire l'area "Community" ... riempire di link non ha senso, io auspico da tempo invece di lavorare ad una maggior integrazione degli utenti attivi di slacky.eu sulle pagine della community (per i lavori che possono dare un contributo agli utenti) ... il tuo package finder potrebbe trovare posto nelle pagine di slacky.eu ...

P.S. in questo momento non funziona, risposta firefox:
Tempo per la connessione esaurito

Il server slakfinder.frattocchie.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da conraid »

Non state a fare le pulci al wiki in questi giorni che molte sono solamente "prove" :-)

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da ZeroUno »

beh, sono idee per nuove prove e miglioramento delle stesse prima di stabilizzarle no?
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da conraid »

ZeroUno ha scritto:beh, sono idee per nuove prove e miglioramento delle stesse prima di stabilizzarle no?
sì sì, quel che intendevo dire è che compariranno link, pagine, modifiche, fatte solo per vedere come funzionano alcune estensioni. Quindi ci saranno cose che dopo saranno tolte. Il link al mio repository immagino lo ha messo Loris per vedere l'effetto di link esterni e capire come e se integrarare i repository esterni. Mi spiace solo che l'rss di mediawiki in questi giorni sia pieno di "schifezze", cioè di modifiche e modifiche su stesse pagine che magari poi non ci sono nemmeno.

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da ZeroUno »

comunque a mio parere andrebbero attivati anche gli short-short link
http://www.slacky.eu/wikislack/Documentazione
e a questo punto la home-page non dovrebbe essere più "Documentazione" mi sa
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da zoros »

conraid ha scritto:
ZeroUno ha scritto:beh, sono idee per nuove prove e miglioramento delle stesse prima di stabilizzarle no?
sì sì, quel che intendevo dire è che compariranno link, pagine, modifiche, fatte solo per vedere come funzionano alcune estensioni. Quindi ci saranno cose che dopo saranno tolte. Il link al mio repository immagino lo ha messo Loris per vedere l'effetto di link esterni e capire come e se integrarare i repository esterni. Mi spiace solo che l'rss di mediawiki in questi giorni sia pieno di "schifezze", cioè di modifiche e modifiche su stesse pagine che magari poi non ci sono nemmeno.
ehm,
il wiki dovrebbe essere un lavoro collaborativo, così ci sarebbe un piacere comune a farlo, a partecipare ... il tuo è un discorso da webmaster e andrebbe superato nel caso ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da Loris »

Fabio, almeno aspetta che prenda una forma... poi le collaborazioni ci saranno, ho incominciato a fare alcune modifiche io per provare, vediamo cosa viene fuori, ci vuole anche un pochino di pazienza.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da ZeroUno »

In Info_repository ci metterei anche un riferimento e una descrizione di slackyd
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da Loris »

Matteo, tutte queste idee mettiamole da parte per ora, quando abbiamo una struttura poi vediamo come completare il tutto.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da ZeroUno »

chiaro, chiaro.
Intanto sparo, poi si scremerà.
Altrimenti dopo me lo scordo :-)
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Matteo, tutte queste idee mettiamole da parte per ora, quando abbiamo una struttura poi vediamo come completare il tutto.
mi dispiace Loris, la struttura potrebbe formarsi in modo "naturale" da un lavoro collaborativo, invece qui prevale la vecchia mentalità del webmaster-padrone ... ancora oggi il gruppo wiki è un gruppo chiuso e per potervi aderire bisogna far domanda scritta (quando basterebbe un click sul pannello di controllo utente) ... in questo modo perderai altri collaboratori ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da Loris »

Scusa Fabio ma il tuo sito è stato tirato su da quanti utenti? come hai gestito la cosa? ognuno faceva quello che voleva?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Scusa Fabio ma il tuo sito è stato tirato su da quanti utenti? come hai gestito la cosa? ognuno faceva quello che voleva?
sul tuo (wikislack) non ci sono state discussioni, nessuno ha obiettato nulla per gli articoli scritti ... ma ciò vuol dire tutto o nulla, la questione è tecnica: per me il lavoro che stai facendo (assieme a Corrado, ecc.) è un buon lavoro, ma appare abbastanza chiaro che intendete sostituire l'area "community" con il cms mediawiki ... mediawiki è un buon contenitore, si può usare anche come un normale cms ... lo spirito del wiki dovrebbe essere molto di più sul fare: "si fa e solo poi, o nel mentre, si discute" ... in questo modo dovrebbero prevalere su idee concorrenti le idee migliori (con una discussione in itinere) ... chiaro che gli amministratori hanno il giusto ruolo di indirizzare e anche di prendere delle decisioni in via definitiva ... non mi sembra che si sia vicini a questo modello, ma è più il modello tradizionale, con webmaster, ecc. ... secondo me così c'è meno divertimento a collaborare ... tutto qua ;)

EDIT: ho letto anche male il tuo post :oops: : io non ho un sito con utenti, uso mediawiki come contenitore cms ... mi riferivo alla collaborazione a wikislack :roll:
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da Loris »

Ribadisco, ho incominciato a modificare il tutto per spirito di iniziativa, lo ammetto, ma ciò non esclude collaborazioni, solo che preferisco aspettare ancora un momento. Se poi uno si offende o si sente escluso, quello non è un problema mio, in linea di massima abbiamo sempre soddisfatto tutti, chi + chi -
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: aggiornamento mediawiki

Messaggio da zoros »

Loris ha scritto:Ribadisco, ho incominciato a modificare il tutto per spirito di iniziativa, lo ammetto, ma ciò non esclude collaborazioni, solo che preferisco aspettare ancora un momento. Se poi uno si offende o si sente escluso, quello non è un problema mio, in linea di massima abbiamo sempre soddisfatto tutti, chi + chi -
ok Loris,
credo che nessuno si possa offendere qui su slacky.eu, la disponibilità ad ascoltare (e la pazienza) tua e dello staff mi sembrano ottime (non è retorica) ... sì, forse il dover chiedere di continuo ... comunque ok, semplicemente siamo su idee che proprio non convergono, qui mi fermo, l'importante era chiarire ;) ...
vorrei riavere le mie firme ...

Rispondi