problema con mp4

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.9-smp
Desktop: fluxbox

problema con mp4

Messaggioda Linpassion » sab set 03, 2016 12:13

Salve vorrei esporvi questo problema che dopo dei tentativi non sono riuscito a risolvere, cio riguard file .mp4 ed il lettore della sala.
Dunque sapendo che il mio lettore legge gli mp4 ho scaricato con un plugin di firefox uno streaming in mp4. Se questo lo avvio col lettore dvd della sala va in play in bianco e nero, mentre sul pc lo vedo a colori.
Ho pensato fosse un errore di codec, cosi con ffmpeg l'ho convertito in avi con la funzione copy, ma è sempre uguale.
Come posso fare (uso slack 14.2)?

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 5.2.2-ck1
Desktop: lxde
Contatta:

Re: problema con mp4

Messaggioda ponce » sab set 03, 2016 12:17

Linpassion ha scritto:Ho pensato fosse un errore di codec, cosi con ffmpeg l'ho convertito in avi con la funzione copy, ma è sempre uguale.

se l'hai convertito in avi passandogli i parametri "copy" per audio e video il codec e' rimasto il solito, e' cambiato solo il container, da mp4 ad avi: se vuoi che cambi il codec video non devi usare il parametro "copy" per il video.

Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.9-smp
Desktop: fluxbox

Re: problema con mp4

Messaggioda Linpassion » dom set 04, 2016 12:13

Ponce ho fatto un altro tentativo con un altro plug ind di firefox su youtube. il test ha dato esito positivo. Ne concludo che il problema riguardi il plugin di firefox