Modifica menu GRUB con HUGE e GENERIC

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13152
Iscritto il: gio lug 14, 2005 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Località: Livorno
Contatta:

Modifica menu GRUB con HUGE e GENERIC

Messaggioda conraid » lun dic 18, 2017 10:18

Ogni volta che lancio grub-mkconfig mi crea due voci nel menù per huge e generic, ma con descrizione identica, che quindi risulta difficile capire a che kernel si riferiscono in fase di avvio.
Cambiarla è semplice, basta editare grub.cfg, ma a volte mi dimentico di farlo (la rigenerazione del file la faccio spesso in quanto mi compilo il kernel ad ogni uscita).
Esiste un modo per far sì che crei una voce particolare in presenza di suddetti kernel?
Tramite /etc/default/grub o gli script in /etc/grub.d per esempio?