MPV - incollare URL in pseudo gui

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3051
Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.38
Desktop: KDE-4.14.21

MPV - incollare URL in pseudo gui

Messaggioda joe » mar apr 23, 2019 14:22

Che voi sappiate esiste un modo per incollare un URL che punta ad un video nella pseudo GUI di MPV?

L'unico modo che conosco è quello di selezionare l'URL che punta al video (ove possibile), cliccarvi sopra tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare l'url dentro la finestra di MPV.
In alcuni casi però l'url non è "trascinabile".
Al momento con questi indirizzi faccio così: copio l'indirizzo, apro una nuova scheda nel browser, lo incollo nella barra degli indirizzi di questa nuova scheda, poi lo seleziono con ctrl+a o doppio click, ed infine lo trascino nella finestra di MVP.

Sarebbe molto più comodo:
- copiare il link (alcune pagine o estensioni di firefox, io uso FVD, rilevano i video presenti in una pagina e mettono a disposizione un "bottone" per copiare il link al video, basta cliccarvi sopra e il link si troverà copiato nella "clipboard")
- selezionare la finestra di MPV e ad esempio premere ctrl+v, oppure cliccare tast destro e da una tendina scegliere un'eventuale opzione per incollare il link.

Siccome so che per MPV sono sviluppati alcuni script utili, sapete se esiste qualcosa per ottenere una funzionalità del genre?