[python] installare moduli custom

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
tarini
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 38
Iscritto il: dom 23 mar 2008, 20:32
Kernel: 12
Desktop: KDE 3.x
Contatta:

[python] installare moduli custom

Messaggio da tarini »

buonasera,
domandina "sistemistica" su python

ho creato una serie di file contententi oggetti e funzioni di utilità che utilizzo in più progettini casalinghi (grabber http, logger customizzati, dao per mysql...) che fino ad oggi copiavo e incollavo all'interno di ogni progetto che li richiedeva...

da stasera voglio fare un passo avanti, soprattutto perchè la manutenzione di tali moduli è davvero pessima

come posso "installare" i moduli in modo da averli nel "path" di python e includerli come se fossero una terza libreria installata con easy_install o setup.py ?
quale potrebbe essere il miglior modo per organizzarli? creare un modulo "mie_librerie" che include le varie classi/funzioni ?

grazie :)

Rispondi