Applicazione Andriod Slackware

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Loris »

Chi riesce a creare una bella App per Andriod dove inserire ChangeLog, Security Advisories e info della nostra amata Slackware?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Vic Steele »

Ottima idea! Potrei collaborare anche io.
Come dovrebbe essere esattamente?

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Loris »

Aspetta io non ho le capacità per gestire una cosa del genere, la mia era solo un'idea.
Si potrebbe mostrare i changelog le pezze di sicurezza, informazioni di base, documentazione...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da boh »

Sarei interessato anch'io a contribuire, visto che già volevo impratichirmi con lo sviluppo per android :-D
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da sixjan »

ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.

Avatar utente
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 632
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware
Località: Salerno

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da percoco2000 »

Non puoi usare l'emulatore android su PC, oppure servirti del progetto android-x86? Io l'ho istallato su un eeepc e va bene.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da sixjan »

percoco2000 ha scritto:Non puoi usare l'emulatore android su PC, oppure servirti del progetto android-x86? Io l'ho istallato su un eeepc e va bene.
ci ho provato. mi da l'errore Detecting Android... e freeza durante il boot. Dicono che sia dovuto alla scheda Nvidia o al disco SATA. e io ho Nvidia... sto aspettando che risolvano. ciao.

p.s. con QEMU ci mette ore apartire (sarà colpa del mio processore vetusto... il simulature incluso inn Android SDK idem. non si può lavorare in quel modo. tra l'altro è un hobby, quindi non ho l'urgenza.

Avatar utente
percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 632
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware
Località: Salerno

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da percoco2000 »

Capito...

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Vic Steele »

Loris ha scritto:Aspetta io non ho le capacità per gestire una cosa del genere, la mia era solo un'idea.
Si potrebbe mostrare i changelog le pezze di sicurezza, informazioni di base, documentazione...
Posso/possiamo vedercela io/noi, tranquillamente.

Intendevo più che altro: cosa dovrebbe fare quest'applicazione? Dovrebbe mostrare i changelog di Slackware e dei repository di slacky.eu? Dovrebbe sincronizzarsi con il wiki per mostrare in maniera facile e veloce gli articoli? ...

Facciamo un elenco di idee, così da iniziare poi con lo "studio di fattibilità".

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Loris »

Se pensiamo ad una applicazione per Slackware By Slacky allora possiamo inserire quello che ci pare, tutte le soluzioni che offre la nostra home page ;) altrimenti ci limitiamo allo stretto necessario tipo ChangeLog Security Advisories, News e info generali.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Trotto@81 »

sixjan ha scritto:ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.
Non è il caso, basta l'SDK. Grazie lo stesso. :)

Vic Steele
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 534
Iscritto il: dom 27 apr 2008, 13:46
Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15
Località: Potenza
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Vic Steele »

Loris ha scritto:Se pensiamo ad una applicazione per Slackware By Slacky allora possiamo inserire quello che ci pare, tutte le soluzioni che offre la nostra home page ;) altrimenti ci limitiamo allo stretto necessario tipo ChangeLog Security Advisories, News e info generali.
Esatto. Quindi che facciamo, puntiamo a qualcosa di minimale o di completo? O addirittura tutte e due le cose in due progetti diversi? :D

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Trotto@81 »

Vi consiglio di puntare molto anche sulla grafica, le icone sopratutto, sono cose che hanno il loro peso. :D

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Loris »

Trotto@81 ha scritto:
sixjan ha scritto:ciao. io lo so fare, ma attualmente il mio tablet è fuori uso. se qualcuno ha un vecchio device android da regalarmi, o la community si accolla una colletta di 50 cents ciascuno per comprare il più cheap su eBay, attualmente 65 + 10 di sped. , io posso fare l'App secondo i vostri gusti. considerate che potrei metter i primi 25 euri, quindi la colletta sarebbe di 50 euri. Attualmente non posso spendere di più. La crisi. Spero di non aver offeso o travalicato il senso del post. Veramente, senza device, non posso scrivere l'app. Ciao.
Non è il caso, basta l'SDK. Grazie lo stesso. :)
Quel "grazie lo stesso" mi ha incuriosito... pensavo che non ci fosse bisogno dell'aiuto sixjan perché eri grado di aiutarci... secondo me fino a quando non troviamo un compromesso non possiamo scartare nulla... senza rancore.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: Applicazione Andriod Slackware

Messaggio da Trotto@81 »

Loris ha scritto: Quel "grazie lo stesso" mi ha incuriosito... pensavo che non ci fosse bisogno dell'aiuto sixjan perché eri grado di aiutarci... secondo me fino a quando non troviamo un compromesso non possiamo scartare nulla... senza rancore.
Non ho scartato nessuno, tranquillo. :D
Intendevo dire solamente che non è necessario avere un dispositivo Android fisico per sviluppare, basta Eclipse con SDK creando un virtual device.

Rispondi