Sviluppo programma per conversioni video (multimediale)

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
drumslack
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: sab 5 mag 2012, 2:03
Nome Cognome: Gianluca Pernigotto
Slackware: 13.37 32/64bit
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: Kde
Distribuzione: Debian
Località: San Bonifacio (VR)
Contatta:

Sviluppo programma per conversioni video (multimediale)

Messaggio da drumslack »

Buona domenica a tutti !
Ho recentemente ripreso in mano un vecchio progetto di circa un paio d'anni fa, che sviluppai a più riprese e sopratutto a tempo perso. Si tratta di un programma scritto in python (in realtà un front-end di ffmpeg) che consiste di circa una decina di tools multimediali, conversioni video, operazioni in batch, memorizzazioni presets, editor minimale, etc. So che programmi di questo tipo ne esistono molti, ma io volevo un programma leggero da usare sul terminale e che coprisse almeno gli usi più tipici. Ora vorrei chiedervi cosa ne pensate e se vale la pena spenderci ancora del tempo, e se si, dove/come può essere migliorato, cosa implementarci ancora di utile.
Premetto che non sono un programmatore di professione e tutto quello che ho imparato l'ho imparato da solo con l'unica risorsa disponibile: il web. Spero siate comprensivi, ma accetto anche gli insulti se sono costruttivi.
Se volete darci un occhio, metto il link di dropbox: https://www.dropbox.com/sh/neka085idpio ... -pyconvert
Si chiama av-pyconvert e l'ultima versione è 1.2.

Ringrazio anticipatamente.
In certi ambiti, le cose semplici sono le più facili da imparare, e spesso, è più difficile capire una cosa facile perchè rendendola tale si è dovuto complicarla.
~/ = 'sono a casa'

Rispondi