bash controllo esecuzione di comando

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

bash controllo esecuzione di comando

Messaggio da gigiobagiano »

Ciao a tutti,

dopo aver trovato il giusto comando gstreamer per prelevare un flusso video da una telecamera ip, vorrei avere un po' di automatismo in più nel caso ci fossero alcuni problemi e si interrompesse l'esecuzione.
Ho questa necessità perchè ho notato che nel caso in cui si interrompe la visualizzazione del video (ad esempio con ctrl+c), poi ho dei problemi a riconnessione al flusso e alla telecamera (gstreamer mi dice proprio impossibile connettersi), credo che questi siano dovuti più alla camera ip che a qualcosa di sbagliato da lato client.
In particolare mi piacerebbe che venisse rilevata l'interruzione e automaticamente venisse "ripetuto" il comando eventualmente anche più volte con possibile intervallo di tempo tra un tentativo e l'altro.
Mi potreste dare qualche indicazione su come muovermi o qualche link?

Grazie

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: bash controllo esecuzione di comando

Messaggio da gigiobagiano »

ok ho trovato questo http://www.cyberciti.biz/howto/unix-lin ... ksh-shell/ con le spiegazioni del caso...

Rispondi