Scandalo calcio

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 291
Iscritto il: sab nov 26, 2005 11:30
Località: Pavia
Contatta:

Scandalo calcio

Messaggioda Litie » mar mag 16, 2006 21:04

Non entro nel merito della questione,dico solamente che non è da paese civile sbatter su tutti i giornali ,in prima pagina,conversazioni private tra uomoni liberi che potrebbero provare TUTTO e NIENTE.

Moggi sarà un farabutto,peggio lo sono i PM che indagano sul caso....oltre a tutti quei FINTI perbenisti moralisti che ci graziano della loro presenza in questi giorni delle trasmissiono TV....

Avatar utente
Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 343
Iscritto il: gio feb 10, 2005 0:00
Località: Cremona

Messaggioda Sidereus » mar mag 16, 2006 21:28

Ci sono conversazioni e conversazioni...........
Intorno a quell'uomo si era creato un giro grandissimo di partite e arbitri comprati. E' una vergogna! Ad un mese dal mondiale. Lo sport del calcio non dovrebbe essere così "ipercommercializzato". Girano troppi soldi, i giocatori sono dei VIP. E' normale che, dove c'è un grande businness, certa gente cerchi di manipolarlo illegalmente secondo i propri interessi. Il fatto che mi dispiace di più è che questa situazione durava da anni e molti campionati sono stati compromessi.

Ciaoooooo
Sidereus

Avatar utente
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 380
Iscritto il: gio ago 26, 2004 0:00
Località: Sant'Elena
Contatta:

Messaggioda napoleone1981 » mar mag 16, 2006 21:39

Non entro nel merito della questione,dico solamente che non è da paese civile sbatter su tutti i giornali ,in prima pagina,conversazioni private tra uomoni liberi che potrebbero provare TUTTO e NIENTE.


In linea di principi potresti anche aver ragione... solo che quando tali intrecettazioni dimostrano dei fatti ovvi credo anche che provino qualcosa... E comunque è diritto di un cittadino sapere se, ed in che modo, chi li governa (in questo caso appassionato-governo calcio) sia corrotto, sleale, moralmente non integro...

Moggi sarà un farabutto

E su questo siamo daccordo

,peggio lo sono i PM che indagano sul caso

Su questo non sono daccordo. I PM fanno il loro dovere, se poi "qualcuno" fa da talpa oppure c'è una fuga di notizie non credo che sia colpa loro. Tant'è che dell'inchiesta di Torino (da cui è partito tutto) si sapeva poco o nulla. Idem per qualla di Napoli che sono due anni che va avanti...
E' come dire i PM di Mani Pulite erano dei farabutti perchè indagavano sulla corruzione politica (qualcuno, purtroppo, lo dice).

....oltre a tutti quei FINTI perbenisti moralisti che ci graziano della loro presenza in questi giorni delle trasmissiono TV...

Sono daccordo. Anche se bisognerebbe fare dei distinguo su chi si sveglia solo ora, su chi era manipolato da Moggi & C. e chi, al contrario, a sempre parlato (Luna, Liguori, Zeman...)

Per scherzare: Ma sei della Juve???
:lol:

Avatar utente
napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 380
Iscritto il: gio ago 26, 2004 0:00
Località: Sant'Elena
Contatta:

Messaggioda napoleone1981 » mar mag 16, 2006 21:48

Un aggiornamento:
[url]http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.jsp?extra=true&idCategory=5681&idContent=1536595&serie=null]Biscardi Lascia La7[/url]

Come faremo senza il "Processo ai Mondiali"???

E per il prossimo anno... i vari Melli, Corno come e dove si insulteranno???

Avatar utente
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 751
Iscritto il: lun apr 17, 2006 0:16
Località: Verona
Contatta:

Messaggioda gnubit » mer mag 17, 2006 8:42

Ma veramente qualcuno ancora pensava che un giro di miliardi di euro si basasse solo sulla palla che per definizione è rotonda?

A me pareva ovvio che i grandi "investitori" avessero delle certezze per proteggere i loro investimenti.

borgo.ema
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 150
Iscritto il: dom mag 14, 2006 12:14
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda borgo.ema » mer mag 17, 2006 9:15

ma finalmente è uscito tutto (o quasi) allo scoperto!!!!!!!

era ora....forse per un paio d'anni ora andrà meglio

anche se questo sport ormai ha poco da dirmi

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer apr 13, 2005 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda elettronicha » mer mag 17, 2006 10:59

Le intercettazioni vengono pubblicate solo dopo esser diventate di pubblico dominio, ossia solo dopo che i magistrati hanno emesso i vari avvisi di garanzia, mandati a comparire, etc. Pertanto la loro pubblicazione è non solo lecita e legale, ma anche dovuta nei confornti del cittadino, non si tratta di fuga di notizie ma di chiamiamoli favori ad amici giornalisti da parte di avvocati coinvolti . Inoltre le pubblicazioni non descrivono episodi della vita privata ma solo conversazioni pubbliche e relative al mondo del calcio. Stesso discorso si può fare per quelle pubblicate l'estate scorsa in merito alla questione "furbetti del quartierino", Fazio, Banca d'Italia, RCS, Ricucci, etc. Scandalosi invece sono le loro manipolazioni e i moralismi che ci fanno sopra giornalisti di TV e carta stampata, i quali condizionano pesantemente il giudizio della gente comune e gli argomenti delle discussioni. Non dimentichiamo poi che si leggono solo i capi d'accusa e a nessuno interessa la difesa, pertanto Moggi adesso è diventato per tutti un mafioso farabutto, ma, se fra 10 anni sarà stata fatta giustizia e la sua figura nel merito sarà stata ridimensionata, rimarrà l'etichetta di mafioso farabutto.

Per quanto ne penso, questo è solo uno scandalo mediatico. Se è vero che tutti sapevano e nessuno parlava, e da quanto ne capisco io mi sembra proprio così, allora erano tutti collusi con questo tipo di metodo e la Juve e Moggi sono soltanto i capri espiatori che ciascuno di noi desidera. In questa italietta tutti hanno bisogno del capro espiatorio da additare moralmente scandalizzato.

Come si dice, punirne uno per educarne cento. Anche nello scandalo doping è successa la stessa cosa, poi però nessuno ha ricordato le assoluzioni dello scorso autunno, ma i giocatori della Juve rimangono comunque dei drogati. Fa notizia l'uomo che morde il cane e non il cane che morde l'uomo. Si è parlato a lungo del doping nel ciclismo perché Pantani è stato trovato positivo all'apice della sua carriera, non perché sia stato trovato Alfonso Cretinetti con una bottiglietta della bomba di Fantozzi. In Italia quando si vuol fare pulizia in qualsiasi settore si tende sempre a colpire sommariamente poche persone, sperando che gli altri apprendano e si comportino di conseguenza. Solo nell'operazione Mani Pulite è accaduto diversamente, ma allora la situazione si vede che era proprio a un passo dal collasso.

Evito di parlare dei magistrati Guarinielli vari che con le indagini sul calcio in Italia fanno carriera e curricula, quello è un altro discorso.

Secondo me quello del mondo del calcio è un sistema totale, non un'organizzazione capeggiata da Moggi e Giraudo e tentacolata in qualche decina di altri esponenti vari. Del resto tutti sono scandalizzati, ma di cosa? Di altro. Dimenticando che non esiste uno straccio di regolamentazione in materia, il presidente della FederCalcio è anche presidente del Milan, gli arbitri sono dipendenti della stessa federazione che organizza il calcio e non di società esterne, i diritti televisivi non sono mai stai ben regolamentati e sono sempre oggetto di contesa, di Carraro non parliamone (tutti sanno perché stava lì...). Ho sentito solo discorsi da bar dello sport, ma di veri giudizi critici nessuno, o forse solo una volta Della Valle e un altro parlavano di questo. Perché ovviamente quelli sono argomenti difficili agli orecchi del popolo ignorante e quindi si continui pure a parlare di come Moggi comprava (ma poi, comprava? si compra con denaro...) gli arbitri e di come la Juve ha rubato centinaia di scudetti. Fino all'altro ieri infatti tutte le squadre dall'Inter al Milan se lo contendevano, oggi invece fa schifo a tutti. Non capisco perché non abbiano scandalizzato tanto i decreti salvacalcio, gli spalmadebiti, i bilanci falsati delle varie società, i crac finanziari, forse perché gli ignoranti non sanno di star foraggiando con soldi pubblci, i propri soldi, le società di calcio e gli stipendi milionari dei propri idoli. Del resto siamo figli della moviola e dei torti arbitrali e solo di quello capiamo.

Sono dell'opinione che chi ha sbagliato debba pagare, ma devono pagare tutti da Moggi e Giraudo in giù, la magistratura deve prendersi tutto il tempo che serve, anche a costo di fermare il campionato per un anno. Deve essere fatta giustizia e non giustizia sommaria. E inoltre sottolineo che non siamo noi ignoranti a emetter sentenze sulla scia di moralismi vari, quindi per il momento per me Moggi e compagni sono solo degli indagati non dei colpevoli, anche perché la magistratura non ha ancora sentito la linea difensiva. Poi se Moggi avrà da pagare, che paghi, sarò ben contento se sarà un colpevole a farlo.

Vi parlo da Juventino, che spesso va allo stadio, che l'anno prossimo come vada vada molto probabilmente farà l'abbonamento. E' ovvio che sarò molto dispiaciuto della mia squadra in C1 o in B, e pagherò anch'io una parte di colpe non mie, non vedrò Trezeguet, non vedrò Vieira, Emerson, Buffon, Camoranesi, Ibrahimovic, ma se va bene mi dovrò accontentare di Pessotto, Del Piero, Cannavaro e qualcunaltro. Ma sarò ben contento di vedermi sottratti uno, due, tre scudetti e di ritrovare un calcio italiano, se non nuovo, quanto meno più trasparente e regolamentato. Perché è dove mancano trasparenza e regole che vengono alimentati gli "scandali".

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio mar 17, 2005 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggioda prometeo79 » mer mag 17, 2006 12:31

Poichè juventino farò un discorso di parte, ma nemmeno troppo:
Come dice gnubit è impensabile che un giro di centinaia di migliaia di milioni (o miliardi?) di euro sia destinato alla casualità degli eventi.
Quelle di calcio sono aziende, alcune quotate in borsa, alcune delle S.p.A. e allora mi chiedo, anzi Vi chiedo: Voi giovani manager del terzo millennio, investireste mai capitali e capitali in società il cui destino è nelle mani della casualità?
Ma nel momento di massimo splendore del pugilato, non c'era Don King che diceva chi e quando doveva andare al tappeto?
Dove ci sono soldi c'è corruzione, è sintomatico.
Don Moggi un ladro? Vero! Ma lo si sapeva da quando era al Toro e comprò le prostitute per gli arbitri, o da quando era al Napoli con cui vinse due scudetti e vendette il terzo. Nel mondo del calcio lo sono tutti corrotti, Moggi ha solo avuto la fortuna/sfortuna di essere più lupo degli altri lupi.
La Juve in serie B? Ben venga, ma non la si usi come capro espiatorio per lasciare impuniti reati come passaporti falsi e rolex d'oro, dove non ci siano arbitri alla Collina laziali per fede e milanisti per sponsor, dove non si acquistino giocatori col metodo "forse paghero", dove le fideiussioni siano garanzia di pagamento e non carta straccia.
Seconda Repubblica del Calcio? Ci sto, ma che non succeda come in politica dove le facce son tanto simili a quelle della Prima Repubblica.

Forza Juve

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3974
Iscritto il: lun apr 25, 2005 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggioda Paoletta » mer mag 17, 2006 13:06

napoleone1981 ha scritto:Come faremo senza il "Processo ai Mondiali"???

meno male che sparisce, era semplicemente osceno...IMHO :wink:

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer apr 13, 2005 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda elettronicha » mer mag 17, 2006 16:51

E chi evocherà più la moviola in gambo? E come faremo senza le risse del lunedì? e senza "Non barlate in biù di tre o quattro per volta che sennò non zi capisce niente!" ? e senza "Qui al brocesso le polemiche fioccano come nespole"? E senza "La sequenza filmata della pornostar che si è esibita nuda allo stadio di Piacenza non è pronta. Gli operatori la stanno ancora montando" :lol: :lol:

Prometeo79, fatti l'abbonamento che l'anno prossimo ci andiamo a vedere Juve - Pizzighettone (se ci va bene) al comunale! In larga parte concordo con te sul mondo del calcio, che non è poi tanto diverso altrove in Europa, checché retoricamente ricordino ogni volta giornalisti bacchettoni che dall'Italia non sono mai usciti. Non che mi faccia schifo questo mondo, semplicemente lo ignoro, perché a me piace vedere grandi giocatori e belle partite.

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer apr 13, 2005 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggioda elettronicha » mer mag 17, 2006 16:57

napoleone1981 ha scritto:E per il prossimo anno... i vari Melli, Corno come e dove si insulteranno???


Se vuoi ti registro le domeniche in TV di QSVS (Qui studio a voi stadio) di Rete7 e te le spedisco, così puoi continuare a seguirli, lì si scannano ancora di più, solo che manca Melli, ma ci sono Ielpo, Denti, Rampulla, Beccalossi e altri. :lol:

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun mag 03, 2004 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda goldy » mer mag 17, 2006 18:30

napoleone1981 ha scritto:In linea di principi potresti anche aver ragione... solo che quando tali intrecettazioni dimostrano dei fatti ovvi credo anche che provino qualcosa...


Non sono d'accordo ,le intercettazioni non mostrano un bel niente , soprattutto quando i mass media decidono di riportare solo alcune frasi di un dialogo, senza conoscere nemmeno i toni che c'erano in quel dialogo.
Abbiamo già avuto esperienza di casi assurdi e di persone che sono state messe sulla gogna mediatica per frasi dette al telefono ,e non dimentichiamo che anche in Italia si è innocenti fino a prova contaria, invece adesso sono tutti pronti a scagliarsi contro il mostro Moggi , quando invece proprio nel mondo del calcio nessuno può dire io sono pulito e vittima del sistema , se si vuole fare pulizia nel calcio non dovrebbero mandare solo la juve in serie b , ma tutte e 20 le squadre.
Perchè è il sistema che è completamente marcio e di sportivo non ha più nulla.

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun mag 03, 2004 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda goldy » mer mag 17, 2006 18:43

prometeo79 ha scritto:o da quando era al Napoli con cui vinse due scudetti e vendette il terzo. Forza Juve

È l'unica parte dove non sono d'accordo.
[OT]
Gli scudetti il Napoli li avrebbe vinti anche senza Moggi ,in campo ci andava un certo Maradona che non lo aveva comprato lui , come non aveva portato in Italia Careca e altri giocatori , in poche parole in quel Napoli Moggi non contava una cippa e a quell'epoca ll boss del calcio era Italo Allodi e la gea se esisteva non'era quella potenza che è oggi,
Lo scudetto non l'ha venduto lui , ma era un'accordo fra altri due santarelli , Ferlaino e Berlusconi.
Piano adesso ad accusare Moggi su tutti i mali del mondo , tra poco qualche telefonata ci farà sapere che è anche il responsabile maggiore dell'inquinamento atmosferico

Avatar utente
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 542
Iscritto il: lun mar 28, 2005 0:00
Località: Pistoia
Contatta:

Messaggioda Raistlin84 » mer mag 17, 2006 19:23

Mah... Io sono un povero tifoso della Fiorentina... Come al tempo del Cecchi Gori ci hanno messo in mezzo... ancora si sà poco su quello che ha fatto la Fiore, e spero che non si sia macchiata di illeciti [ma sarà dura], ma sia soltanto vittima, e difatto lo è, se poi si è dovuta piegare mi farà molto dispiacere, ma ritengo sia umano cedere ad un ricatto... Se deve pagare, è giusto che paghi...ma non vorrei diventasse il capro espiatorio degli alleati [ricattati] di Moggi...

In ogni caso il calcio è talmente malato che quel Guido Rossi, non è un sant'uomo, ma è un che farà il possibile per non far perdere troppi soldi a Capitalia che ha prestato molti soldi a tante squadre a rischio fallimento...

Diciamo l'ultima..... Ma il decreto "Spalmadebiti"... ma che cosa immorale e anticostituzionale!!!

Purtroppo ci sono troppi soldi che girano nel calcio... m'immagino che combinano in F1!!!

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio mar 17, 2005 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggioda prometeo79 » mer mag 17, 2006 21:10

elettronicha ha scritto:Prometeo79, fatti l'abbonamento che l'anno prossimo ci andiamo a vedere Juve - Pizzighettone (se ci va bene) al comunale!


Ci sarò senza dubbio! Almeno giocheremo in uno stadio decente!

Raistlin84 ha scritto:Mah... Io sono un povero tifoso della Fiorentina... Come al tempo del Cecchi Gori ci hanno messo in mezzo... ancora si sà poco su quello che ha fatto la Fiore, e spero che non si sia macchiata di illeciti [ma sarà dura], ma sia soltanto vittima, e difatto lo è, se poi si è dovuta piegare mi farà molto dispiacere, ma ritengo sia umano cedere ad un ricatto... Se deve pagare, è giusto che paghi...ma non vorrei diventasse il capro espiatorio degli alleati [ricattati] di Moggi...

In ogni caso il calcio è talmente malato che quel Guido Rossi, non è un sant'uomo, ma è un che farà il possibile per non far perdere troppi soldi a Capitalia che ha prestato molti soldi a tante squadre a rischio fallimento...

Diciamo l'ultima..... Ma il decreto "Spalmadebiti"... ma che cosa immorale e anticostituzionale!!!

Purtroppo ci sono troppi soldi che girano nel calcio... m'immagino che combinano in F1!!!


Il giglio ormai è macchiato irrimediabilmente :lol:
Scherzi a parte, la situazione Fiore l'avevo preannunciata ad una mia collega viola....ho sempre ragione!

goldy ha scritto:È l'unica parte dove non sono d'accordo.
[OT]
Gli scudetti il Napoli li avrebbe vinti anche senza Moggi ,in campo ci andava un certo Maradona che non lo aveva comprato lui , come non aveva portato in Italia Careca e altri giocatori , in poche parole in quel Napoli Moggi non contava una cippa e a quell'epoca ll boss del calcio era Italo Allodi e la gea se esisteva non'era quella potenza che è oggi,
Lo scudetto non l'ha venduto lui , ma era un'accordo fra altri due santarelli , Ferlaino e Berlusconi.
Piano adesso ad accusare Moggi su tutti i mali del mondo , tra poco qualche telefonata ci farà sapere che è anche il responsabile maggiore dell'inquinamento atmosferico



Opinabile, Maradona è stato il più grande, ma io vedo del marcio anche lì. Comunque il concetto di fondo è che il calcio fa girare il 2% del PIL, che è una cifra enorme! Ecco perchè gli intrallazzi sono sempre fatti passare sotto silenzio, ecco perchè lo spalmadebiti. Un'Italia senza calcio è un paese senza il 2% di PIL, ma prima o poi doveva collassare

P.S. RRRRRRonaldigno! Non va!