Importante! Truffa su cellulari

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gastone90

Importante! Truffa su cellulari

Messaggioda gastone90 » mer mag 17, 2006 21:46

Associazione Intesa tra i Popoli
C.F./P.I. 08550151008 – Iscr. anagrafe unica delle ONLUS n. 63697 del 23.06.2005
Email: aip@confintesa.it

TRUFFA SUI CELLULARI

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIU' PERSONE POSSIBILE!!!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.

SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI 50 EURO,PIÙ 2,5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÈ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.

SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.

SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHE' VI STANNO CLONANDO LA SIM.

INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE.

fonte: http://www.finanza.it

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggioda beato_angelico256 » mer mag 17, 2006 22:08

avevo già sentito qualcosa del genere , mi sa di boiata

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggioda samiel » mer mag 17, 2006 23:29

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggioda krisis » gio mag 18, 2006 1:55

uhauahuahuahah 50 euro...ma perchè credete ancora a queste boiate?Ma chi ve lo fa fare di postare questa roba :roll:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Importante! Truffa su cellulari

Messaggioda touchstyle » gio mag 18, 2006 10:21

gastone90 ha scritto:Associazione Intesa tra i Popoli
C.F./P.I. 08550151008 – Iscr. anagrafe unica delle ONLUS n. 63697 del 23.06.2005
Email: aip@confintesa.it

TRUFFA SUI CELLULARI

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIU' PERSONE POSSIBILE!!!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON QUESTO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.

SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI VENGONO ADDEBITATI 50 EURO,PIÙ 2,5 EURO PER SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÈ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.

SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.

SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHE' VI STANNO CLONANDO LA SIM.

fonte: http://www.finanza.it

Un mio amico ha ricevuto il messaggio ed ha chiamato. Non avendo traffico sufficiente gli è stato risucchiato il cellulare (completo di caricabatteria) probabilmente da una forza misteriosa...
Son robe pericolose 'ste qua!

Salute,
Touch.
:wink:

Bart
Staff
Staff

Messaggioda Bart » gio mag 18, 2006 11:05

Ste robe sono come le leggende sull'uomo delle nevi...tutti ne parlano nessuno lo ha mai visto. :roll: Mi viene in mente Omen ma la chiudo qui per rispetto delle femminucce! :lol: :lol: :lol:

gastone90

Messaggioda gastone90 » gio mag 18, 2006 15:36

:oops: ......comunque a me il problema non mi si sarebe posto dato che è da 5 mesi che ho 10 cent, giusto per fare uno squillo e farmi richiamare :)

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda raozuzu » gio mag 18, 2006 17:28

e poi avete visto il link? :D
.................. Vabbè basta infierire, da ora in poi saremo tutti più critici nei riguardi di queste cose (o catene di S.Antonio!)
Bye 8)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggioda prometeo79 » gio mag 18, 2006 17:54

Beh! Ora però vi segnalo una cosa vera: due sere fà alla mia ragazza è arrivato un messaggio che diceva qualcosa del tipo "hai due messaggi urgenti in segreteria! contatta subito l'899...visita il sito...".
Fosse stato per lei avrebbe telefonato subito per sentire che era ma sono andato sul sito e le ho fatto vedere le tariffe e le varie "conosci nuovi amici e amiche".
Quando ho letto il post pensavo si parlasse di questo

gastone90

Messaggioda gastone90 » gio mag 18, 2006 20:44

ma il bello è che l'email mi è arrivata dal figlio di un finanziere :shock: quindi ci ho creduto......

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda Sidereus » ven mag 19, 2006 15:18

La cosa che mi fa più inca****e è:

Codice: Seleziona tutto

Queste sono email a catena e le odio; sono puro spam e servono solo ad intasare le caselle di posta.

Sidereus

gastone90

Messaggioda gastone90 » ven mag 19, 2006 15:45

gastone90 ha scritto:ma il bello è che l'email mi è arrivata dal figlio di un finanziere :shock: quindi ci ho creduto......

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggioda IceSlack » ven mag 19, 2006 18:23

la gente che non ha un chezz da fare..........