Win Vista...è quasi follia!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 542
Iscritto il: lun 28 mar 2005, 0:00
Località: Pistoia

Messaggio da Raistlin84 »

Wow davvero non lo saevo questo!!! [L'ho ammesso anche prima] Forse volevan dire che su vista ci sarà un modo più veloce... mah... boh...
Comunque quella dei Link simbolici su win davvero non la sapevo!!!
Ma allora passo a XP!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzo!

Avatar utente
gioco
Packager
Packager
Messaggi: 900
Iscritto il: dom 19 giu 2005, 0:00
Slackware: last stable
Località: in the court of the Wesnoth king
Contatta:

Messaggio da gioco »

Raistlin84 ha scritto:Ma preferisco che la M$ faccia un OS scadente in modo che la gente passi a Linux, o ...
Non credo che funzionerebbe così. Anche con un prodotto scadente la Microsoft venderebbe ancora molte licenze, perchè ormai la gente crede che Windows sia l'unico modo per usare il computer. La forza della Microsoft non è nella qualità del prodotto (discutibile), ma nella fidelizzazione dell'immenso bacino d'utenza che è riuscita a crearsi in passato grazie a software decisamente superiori alla concorrenza. La fortuna della Microsoft è stata il DOS, così come Windows 3.0. Inoltre la Microsoft ha fatto di tutto per legare le sue tecnologie alla piattaforma Windows, e per renderle standard de facto.

GNU/Linux deve crescere come sistema desktop, deve diventare più accessibile. L'utente deve essere in grado di fare le cose in modo intuitivo senza bisogno di studiarsi ogni cosa. Ubuntu è un passo avanti in questa direzione, e lo dico non essendone un grande ammiratore. All'utente medio serve un sistema semplice, poi ovviamente per chi ama smanettare c'è Slackware :D

Se Vista non avrà miglioramenti sostanziali sarà anche un po' per questo discorso. Agli utenti desktop non interessano i link simbolici (non sanno neanche cosa siano) ma interessa poter far girare giochi sempre più complessi, vedere un film, fare il lavoro d'ufficio nello stesso modo in cui l'hanno sempre fatto, etc... L'obiettivo di un sistema operativo è questo, rendere le cose più facili all'utente, mascherare la complessità dell'hardware. Ovviamente questo non giustifica la follia con cui si tiene in piedi Windows.
Comunque alcuni aspetti sono interessanti, come la programmazione di sistema e lo stesso NTFS.

Avatar utente
bronx
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 6 lug 2006, 15:32
Nome Cognome: Marcello
Slackware: 13.37
Desktop: xfce

Messaggio da bronx »

a mio giudizio windows vista sarà una nuova truffa fatta sotto gli occhi di tutti .
(é MERLO CHI CI CADE)
parliamo di windows 64bit
progetto abbandonato da microsoft molto tempo fa
nel sito stesso della microsoft invitano a scaricarsi la propria copia beta ( LOL IO L'HO PAGATA 160EURO).
ora mi è arrivata una mail da microsoft italia che diche che a presto uscira una patch che
trasformera windows 64bit in windows vista. (il solito sistema a pezza) tip top :lol: :lol: :lol:
con slaky non ho mai avuto i problemi ho riscontrati molti problemi con windows xp 64bi
questa è la mia configurazione del pc
case thermaltake AMOUR v8000
alimentatore enermax 620 watt
asus p5nd2-sli delux
intel pentium d 830 3GB
ram 4GB ecc-reg kingston
2x nvidia 6800 gt ultra sli
creative X-fi ( mancano i drive x slaky)
4 hhd 80 GB in raid
masterizzatore plexstor sata
slaky tutto questo lo gestisce a meraviglia ,windows era un continuo riavviare pessima gestione e molto limitato.
provatelo e giudicate voi stessi (il metoto + sicuro x giudicare un OS)
sono ancora qua!!! oggi, ho 35 anni e dico...se sono quello che sono è grazie a quello che ho fatto!!!

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

gioco ha scritto:
Raistlin84 ha scritto: Se Vista non avrà miglioramenti sostanziali sarà anche un po' per questo discorso. Agli utenti desktop non interessano i link simbolici (non sanno neanche cosa siano) ma interessa poter far girare giochi sempre più complessi, vedere un film, fare il lavoro d'ufficio nello stesso modo in cui l'hanno sempre fatto, etc... L'obiettivo di un sistema operativo è questo, rendere le cose più facili all'utente, mascherare la complessità dell'hardware. Ovviamente questo non giustifica la follia con cui si tiene in piedi Windows.
Comunque alcuni aspetti sono interessanti, come la programmazione di sistema e lo stesso NTFS.
quoto e aggiungo che il progetto KLIK e' un passo verso questo obbiettivo..................... ma fiche' ci si affidera' all'utente che impara il sistema non entrera' mai nelle case

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Io penso che Linux non diventerà uno Standard a meno che non esca il

... Microsoft Linux :)

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da Luci0 »

Dopo un anno di Vista un anno e mezzo dal primo post di questo topic ... possiamo dire che la fantasia ha superato la realtà ....
Vista il prodotto Microsoft elefantiaco non é decollato, anzi é più lento ed inutilizzabile di quanto si potesse pensare ... in compenso é nata una piccola stella con dentro Linux (l' Asus eeepc) con 1/5 di potenza di un notebook entry level con Vista molto leggero utilizzabile ed utile, e frizzante ... che sia l'inizio della conquista del mondo profetizzata da Linus Torvalds !!!

P.S. ... un mio post (pag.4) sembra quasi una profezia ...
Ultima modifica di Luci0 il mar 5 feb 2008, 22:10, modificato 1 volta in totale.

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven 16 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da samiel »

Nella mia scuola qualcuno ha proposto di aggiornare il nostro
parco pc a Vista. La cosa bella è che abbiamo macchine vecchissime
inclusi dei 486 con 32 MB di Ram. Chissà se è la volta buona
che riusciamo invece a introdurre un po' di macchine Linux...

M.

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da nuitari »

Rispondo alla cosa dei link simbolici.
Si si possono fare, ricordo di averne fatti, ma: 1) devi usare delle API, non esistono comandi appositi, 2) se non erro hanno delle limitazioni 3) non conservano il numero di *riferimenti* all'originale, se ne cancelli uno cancelli tutto.

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da prometeo79 »

Riporto up questo topic perchè ho letto oggi una notizia esilarantissima e mi sembrava doveroso riportarla:

http://www.hwupgrade.it/news/web/24350.html

Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da aLvArO »

madonna che situazione, ma nn si rendono conto che di questo passo stanno perdendo anni ed anni di lavoro.
secondo me succederà che per migliorare MS diventerà open source (skerzo) :D :D :D

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da prometeo79 »

aLvArO ha scritto:madonna che situazione, ma nn si rendono conto che di questo passo stanno perdendo anni ed anni di lavoro.
secondo me succederà che per migliorare MS diventerà open source (skerzo) :D :D :D
Scherzi??? Leggi qui!

http://www.corriere.it/economia/08_febb ... c667.shtml

Avatar utente
aleph
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 21:10
Slackware: 12.0

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da aleph »

la cosa strana è che, mentre il SO MS è pessimo, il software MS invece è IMHO eccezionale (vedere office12, ma anche messenger, virtual pc, . . . ) sia come efficienza che come praticità . . e negli ultimi tempi, anche come stabilità . . .

boh . . aspetto solo che facciano office per linux :D :D (ridete pure, ma per mac c'è già . . . :D :D ) . .

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Win Vista...è quasi follia!

Messaggio da Blizzard »

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6950

ma dico io! uno .... e dico UNO che lo ha provato prima di rilasciarlo ci stava???
ho capito che è una politica comune far testare un software alla massa.... ma almeno vedere se parte!!!

M$ sta andando in malora.... e questo va bene... ma così però getta fango sugli informatici

Rispondi