Una cortesia sul forum

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Una cortesia sul forum

Messaggio da Bart »

Ciao a tutti,
visti gli ultimi problemi di linea con il server vorrei chiedervi un favore: se vi capita, mentre postate, di aprire due o più topic, segnalatelo a me o ad un altro moderatore (magari con un privato contenente l'indirizzo del messaggio) in modo tale che si possa pulire subito il forum evitando di mantenere due discussioni identiche in parallelo. Lo stesso vale per i doppi post: se postate un messaggio e ciò che scrivete viene ripetuto più volte segnalatemelo. Ve lo chiedo perché ultimamente ho trovato tantissimi doppi post nel forum e seguire ogni discussione attualmente è piuttosto difficile. Ve lo chiedo cortesemente perché mi piacerebbe mantenere il forum ordinato e leggibile.

Un'altra cortesia che vi chiedo è di editare un post se volete aggiungere ulteriori informazioni piuttosto che scrivere un ulteriore messaggio.


Grazie a tutti.

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Una soluzione potrebbe essere, prima di inviare di nuovo in caso di errore, quella di controllare in un'altra finestra se il messaggio è stato acquisito.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Grazie Bart e grazie a tutti per la comprensione... a giorni o meglio settimane la situazione dovrebbe migliorare... ho preso il nuovo server :D
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Loris ha scritto:Grazie Bart e grazie a tutti per la comprensione... a giorni o meglio settimane la situazione dovrebbe migliorare... ho preso il nuovo server :D
Cavolo che gran bella notizia, grazie a te Loris ;)

Avatar utente
algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 969
Iscritto il: gio 7 set 2006, 1:19
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

ninobi ha scritto:Una soluzione potrebbe essere, prima di inviare di nuovo in caso di errore, quella di controllare in un'altra finestra se il messaggio è stato acquisito.
Ciò è saggio, capita che anche quando appare il "debug mode" il messaggio sia stato spedito con successo.

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Loris ha scritto:Grazie Bart e grazie a tutti per la comprensione... a giorni o meglio settimane la situazione dovrebbe migliorare... ho preso il nuovo server :D
Grazie Loris veramente una bella notizia! :p

Avatar utente
Harp
Staff
Staff
Messaggi: 1424
Iscritto il: sab 17 apr 2004, 0:00
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Località: Vittorio Veneto (TV)
Contatta:

Messaggio da Harp »

Che ne dite di sostenere lo sforzo di Loris oltre che con le parole anche con i fatti?
Colgo l'occasione per chiedere se c'è la possibilità di utilizzare qualcosa di diverso dal PAY PAL?

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

Harp ha scritto:Che ne dite di sostenere lo sforzo di Loris oltre che con le parole anche con i fatti?
Colgo l'occasione per chiedere se c'è la possibilità di utilizzare qualcosa di diverso dal PAY PAL?
La prima cosa che mi viene in mente è la ricarica telefonica. Ho visto che molti programmatori si sourceforge, usano questo sistema oltre che a Paypal.

prinias
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 150
Iscritto il: mer 27 gen 2010, 23:18
Slackware: 13
Desktop: fluxbox
Distribuzione: xubuntu
Località: bagheria palermo

Re: Una cortesia sul forum

Messaggio da prinias »

la qualità delle felpe come sono?
a me vi vengono le goccioline a guardarle una in particolare.

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: Una cortesia sul forum

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Uh?

Avatar utente
m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 404
Iscritto il: dom 24 dic 2006, 13:40
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re:

Messaggio da m0rdr3d »

Harp ha scritto:Che ne dite di sostenere lo sforzo di Loris oltre che con le parole anche con i fatti?
Colgo l'occasione per chiedere se c'è la possibilità di utilizzare qualcosa di diverso dal PAY PAL?
Qualcosa di diverso perché non ti fidi di paypal o perché non vuoi farti un account?
Se è la seconda sappi che paypal funge anche da semplice intermediario, senza che si possieda un account, basta una carta di credito.

Rispondi