ms-dos 7.10 sotto GPL? 0.o

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 526
Iscritto il: gio 8 set 2005, 0:00
Località: Padova

ms-dos 7.10 sotto GPL? 0.o

Messaggio da elmetal »

oggi installando ms-dos 7.10 scaricato dal mulo... mi appare una strana scritta...
somigliante a qualcosa tipo "This Software is relased under GPL"...

cercando un po su google....

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=302640

Codice: Seleziona tutto

I downloaded MS-DOS 7.10 a while ago for an old computer to run Windows 3.11 on and it worked fine. I can't remember the site but I will have a look and see if I can find it. According to the site I found it on, [b]Microsoft has released MS-DOS 7.10 under the GPL or something similar[/b]. If I find where I got it from I will post the link back here. Let me know if you can't get it and I can probably post the disk images, it's only 2 floppies.

Avatar utente
ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 155
Iscritto il: gio 9 nov 2006, 23:20
Località: milano - trieste - catania
Contatta:

Messaggio da ccts2002 »

a quanto ne sapevo io e mi avevano detto l'ms-dos ufficiale si ferma alla versione 6.*...la versione 7.10, che anche io avevo scaricato, altro non è che una versione, mi pare giapponese, che riprende l'originale, ma non lo è...

ciaoooo

Avatar utente
pado
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 10 ott 2003, 0:00
Nome Cognome: Moreno P.
Slackware: 14.2+ - 64 bit
Kernel: 5.13.10-zen
Desktop: xfce 4.16
Distribuzione: Slackware 64 14.2+
Località: Mantova

Re: ms-dos 7.10 sotto GPL? 0.o

Messaggio da pado »

elmetal ha scritto:oggi installando ms-dos 7.10 scaricato dal mulo... mi appare una strana scritta...
somigliante a qualcosa tipo "This Software is relased under GPL"...

cercando un po su google....

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=302640

Codice: Seleziona tutto

I downloaded MS-DOS 7.10 a while ago for an old computer to run Windows 3.11 on and it worked fine. I can't remember the site but I will have a look and see if I can find it. According to the site I found it on, [b]Microsoft has released MS-DOS 7.10 under the GPL or something similar[/b]. If I find where I got it from I will post the link back here. Let me know if you can't get it and I can probably post the disk images, it's only 2 floppies.
puoi sempre scaricare il DrDos
http://www.drdos.net/download.htm

Codice: Seleziona tutto

            \|||/
         C( o o )D
--ooooO------Ooooo---
-       CIAO        -
---------------------

Avatar utente
natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 25 ott 2006, 17:47
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9
Località: TV / UD

Messaggio da natostanco »

L'MS-DOS 7.10 era distribuito solo insieme a Windows 95b e ne condivideva la licenza (quindi proprietaria Microsoft).
Si tratta di un sistema che non è sviluppato da più di 11 anni, quindi credo inadatto a essere utilizzato oggigiorno.
Se hai un vecchio computer su cui vuoi, per curiosità, provare il DOS (che rappresenta pur sempre un pezzo di storia dell'informatica) ti consiglio FreeDos, un progetto, da poco arrivato alla versione stabile, che non si è limitato a creare un clone del S.O. di Microsoft, ma ha aggiunto diverse caratteristiche ed aggiornamenti (un esempio su tutti: il supporto al fat32 che la versioni stand-alone di MS-DOS non hanno mai avuto). Ed è VERAMENTE open source!
Saluti

Rispondi