nuova citazione su linux magazine

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

nuova citazione su linux magazine

Messaggio da aLvArO »

oggi ho comprato linux magazine e con piacere ho notato che a pagina 56 parlano di come fifa 2008 si può usare su linux e citano come distrubuzione su cui hanno provato slackware 12 con i pakketti reperiti nel repository della communiti http://www.slacky.eu.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: nuova citazione su linux magazine

Messaggio da conraid »

aLvArO ha scritto:oggi ho comprato linux magazine e con piacere ho notato che a pagina 56 parlano di come fifa 2008 si può usare su linux e citano come distrubuzione su cui hanno provato slackware 12 con i pakketti reperiti nel repository della communiti http://www.slacky.eu.
finalmente qualche articolo che non "suda".
Ma voi non ne avete le scatole piene di quegli articoli in riviste dove fanno tanto gli esperti e poi ti dicono "... per installare il sofware fate sudo apt-get etc..."
Come se esistesse solamente Ubuntu.

Oppure "non va la rete? clicca qui, clicca la, dagli OK", il che mi ricorda tanto l'innominabile sistema operativo :-)
Ultima modifica di conraid il gio 3 gen 2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Vero, vero. Mi sono sentito orgoglione. soprattutto dopo che avevano stroncato slack sulla stessa testata.. anche se poi son stati stroncati dalla mail di uno slackers infuriato, che devo riconoscerglielo, hanno avuto il buongusto di pubblicare.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto:Vero, vero. Mi sono sentito orgoglione. soprattutto dopo che avevano stroncato slack sulla stessa testata.. anche se poi son stati stroncati dalla mail di uno slackers infuriato, che devo riconoscerglielo, hanno avuto il buongusto di pubblicare.
eri tu?

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

asd no, non ero io, ma avrei voluto esserlo .

Avatar utente
jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 1 apr 2007, 15:20
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da jolly »

nuitari ha scritto:Vero, vero. Mi sono sentito orgoglione. soprattutto dopo che avevano stroncato slack sulla stessa testata.. anche se poi son stati stroncati dalla mail di uno slackers infuriato, che devo riconoscerglielo, hanno avuto il buongusto di pubblicare.
...mi son perso qualcosa... evidentemente. cos'hanno detto sulla creatura di pat, e dei suoi adepti?

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Ma voi non ne avete le scatole piene di quegli articoli in riviste dove fanno tanto gli esperti e poi ti dicono "... per installare il sofware fate sudo apt-get etc..."
Come se esistesse solamente Ubuntu.
Effettivamente ho smesso di comprare periodicamente quella rivista proprio per questo motivo!
Parla di software e ne è una fonte importante (il dvd è pieno di tarball e fidatevi.. per me che ho il gprs è stata una manna dal cielo più di qualche volta) ma per il resto mi ha decissamente stufato il fatto che si legge solo di come utilizzare apt-get e cavoli vari.
A volte ci penso e mi convinco che comunque è una cosa giusta (mostrare il sistema più semplice... di sicuro è un buon sistema per sfatare le leggende metropolitane sulla difficoltà di linux)... tuttavia è indiscusso che attualmente il popolo di linux è mediamente smanettone e difficilmente si sente appagato dall'assolutismo di ubuntu e modus operandi "ubuntico".

Slack.... lo dice la parola :D

ciao
Gio

Avatar utente
ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 831
Iscritto il: sab 18 mar 2006, 11:01
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Casa <-> Torino <-> Aosta

Re: nuova citazione su linux magazine

Messaggio da ekxius »

conraid ha scritto:
aLvArO ha scritto:oggi ho comprato linux magazine e con piacere ho notato che a pagina 56 parlano di come fifa 2008 si può usare su linux e citano come distrubuzione su cui hanno provato slackware 12 con i pakketti reperiti nel repository della communiti http://www.slacky.eu.
finalmente qualche articolo che non "suda".
Ma voi non ne avete le scatole piene di quegli articoli in riviste dove fanno tanto gli esperti e poi ti dicono "... per installare il sofware fate sudo apt-get etc..."
Come se esistesse solamente Ubuntu.

Oppure "non va la rete? clicca qui, clicca la, dagli OK", il che mi ricorda tanto l'innominabile sistema operativo :-)
perfettamente d'accordo. ;)

Avatar utente
jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 1 apr 2007, 15:20
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Località: Torino
Contatta:

Re: nuova citazione su linux magazine

Messaggio da jolly »

ekxius ha scritto:
conraid ha scritto:
aLvArO ha scritto:oggi ho comprato linux magazine e con piacere ho notato che a pagina 56 parlano di come fifa 2008 si può usare su linux e citano come distrubuzione su cui hanno provato slackware 12 con i pakketti reperiti nel repository della communiti http://www.slacky.eu.
finalmente qualche articolo che non "suda".
Ma voi non ne avete le scatole piene di quegli articoli in riviste dove fanno tanto gli esperti e poi ti dicono "... per installare il sofware fate sudo apt-get etc..."
Come se esistesse solamente Ubuntu.

Oppure "non va la rete? clicca qui, clicca la, dagli OK", il che mi ricorda tanto l'innominabile sistema operativo :-)
perfettamente d'accordo. ;)
quello che me le fa girare, è sopratutto che ubruttu e derivate stanno spopolando, e quasi "monopolizzando"... su internet, solo guide modello treviño: SOLTANTO UBUNTU!! ai linux day mi è stato detto che era L'UNICA DISTRO SUI BANCHI (forse si è vista qualche fedora e un paio di suse, ma nulla di più)... mah

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

jolly ha scritto:
nuitari ha scritto:Vero, vero. Mi sono sentito orgoglione. soprattutto dopo che avevano stroncato slack sulla stessa testata.. anche se poi son stati stroncati dalla mail di uno slackers infuriato, che devo riconoscerglielo, hanno avuto il buongusto di pubblicare.
...mi son perso qualcosa... evidentemente. cos'hanno detto sulla creatura di pat, e dei suoi adepti?
Eheheh adepti... mi sento parte di una setta ora .

comunque, scherzi a parte, il tizio che l'aveva recensita l'aveva criticata perchè ci ha messo un secolo a passare al 2.6, perchè appena installata x non era configurato e non andava nemmeno la wireless, perchè l'installer era testuale, perchè a tutt'oggi non c'è ancora un sistema di pacchettizzazione/gestione dipendenze all'altezza di apt e altre cose del genere, dicendo che non può essere considerata una distro moderna ed all'altezza di una suse, fedora o ubuntu.

Ovviamente è stato flammato pesantemente, quasi ucciso, da un tizio che ha scritto infuriato spiegando perchè c'è gente che usa Slackware, perchè è fatta in questo modo ed in definitiva mostrando come quel tizio avesse del tutto toppato la recensione. Mitica la frase della mail che diceva una cosa tipo "se volevo il machintoy compravo apple" .

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto: Ovviamente è stato flammato pesantemente, quasi ucciso, da un tizio che ha scritto infuriato spiegando perchè c'è gente che usa Slackware, perchè è fatta in questo modo ed in definitiva mostrando come quel tizio avesse del tutto toppato la recensione. Mitica la frase della mail che diceva una cosa tipo "se volevo il machintoy compravo apple" .
ce l'hai sempre?

Avatar utente
acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 0:24
Slackware: 12.0
Località: Brindisi <-> Bologna

Messaggio da acrive »

nuitari ha scritto:Vero, vero. Mi sono sentito orgoglione. soprattutto dopo che avevano stroncato slack sulla stessa testata.. anche se poi son stati stroncati dalla mail di uno slackers infuriato, che devo riconoscerglielo, hanno avuto il buongusto di pubblicare.


E io che pensavo che la rubrica di posta se la scrivevano da soli...

Avatar utente
nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 777
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:51
Slackware: 12.0
Località: San Colombano al Lambro
Contatta:

Messaggio da nuitari »

conraid ha scritto:
nuitari ha scritto: Ovviamente è stato flammato pesantemente, quasi ucciso, da un tizio che ha scritto infuriato spiegando perchè c'è gente che usa Slackware, perchè è fatta in questo modo ed in definitiva mostrando come quel tizio avesse del tutto toppato la recensione. Mitica la frase della mail che diceva una cosa tipo "se volevo il machintoy compravo apple" .
ce l'hai sempre?
Lo devo cercare, ma non dovrebbe essere un prob, dev'essere del periodo del rilascio della 12. La cerco, la scannerizzo e la posto =)

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da conraid »

nuitari ha scritto: Lo devo cercare, ma non dovrebbe essere un prob, dev'essere del periodo del rilascio della 12. La cerco, la scannerizzo e la posto =)
Magari in privato, non si sa mai

Avatar utente
ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 831
Iscritto il: sab 18 mar 2006, 11:01
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Casa <-> Torino <-> Aosta

Messaggio da ekxius »

conraid ha scritto:
nuitari ha scritto: Lo devo cercare, ma non dovrebbe essere un prob, dev'essere del periodo del rilascio della 12. La cerco, la scannerizzo e la posto =)
Magari in privato, non si sa mai
mi associo :D

Rispondi