mitico vista

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 320
Iscritto il: ven 19 mag 2006, 10:52
Distribuzione: Fedora
Località: Torino

mitico vista

Messaggio da francogdn »

http://forums.microsoft.com/TechNet/Sho ... &SiteID=17

Sto giusto ripristinando il registro di sistema sul pc di mia madre... :lol:

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: mitico vista

Messaggio da phobos3576 »

E' già scandaloso il fatto che nel terzo millennio ci sia ancora in circolazione un sistema operativo del genere; come hanno scritto prestigiose riviste del settore, in tutta la storia dell'informatica non era mai successo che una nuova versione di un sistema operativo peggiorasse la precedente!

Ma la cosa più grave è che, come avevo scritto tempo fa, comincia ad emergere l'assoluta incapacità, da parte di Vista, di gestire il potentissimo hardware dell'ultima generazione; si tratta ormai di un progetto obsoleto che necessita di una riscrittura da zero.
La Microsoft, invece, si ostina ad aggiungere tonellate di codice alle precedenti versioni di Windows, ottenendo così nuove versioni sempre più pesanti ed inefficienti!

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da Luci0 »

Non vi lamentate é il Sistema Autobloccante é una nuova feature introdotta dalle patch ... non é assolutamente un bug !! :-)

Avatar utente
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Slackware: current
Località: Roma

Re: mitico vista

Messaggio da Absolut »

Al contrario spezzo una lanci a afavore di Vista. Lo sto provando da un paio di mesetti e nulla da eccepire. Come per xp.... in tanti tanti anni forse un paio di crash, sicuramente moolto meno dei freeze con Slack, ubuntu, debian... è bastato settare per benino il sistema oprativo, conoscerlo e dedicargli un po' di tempo... anche meno di quanto se ne dedica a una distro come slak!

Per ora Vista zero problemi.... staremo a vedere dopo il rilasco del service pack 1 se le cose migliorano ancora o meno...

Poi ok... pesante su hw datati, come lo è anche un MAC con il suo Leopard... l'universalità e la leggerezza ce l'ha solo il pinguino ovvio....

Avatar utente
Bruffandino
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 183
Iscritto il: mer 24 nov 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: KDE 3.5.10

Re: mitico vista

Messaggio da Bruffandino »

Io l'ho trovato installato sul mio portatile nuovo.. l'ho tolto appena ho scoperto che per giocare a Solitario ci voleva l'accelerazione 3D #-o

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: mitico vista

Messaggio da phobos3576 »

Absolut ha scritto:.... in tanti tanti anni forse un paio di crash, sicuramente moolto meno dei freeze con Slack, ubuntu, debian... è bastato settare per benino il sistema oprativo, conoscerlo e dedicargli un po' di tempo... anche meno di quanto se ne dedica a una distro come slak!
Ciascuno parli per se!
Anche Linux deve essere settato per benino ... anzi ... per benone visto che tutto è nelle mani dell'utente.
Io lo sto usando più o meno dal 2000 e, dopo una adeguata configurazione, mai avuto crash o freeze in tutti questi anni.
Nel Dicembre del 2007 poi ho comprato un nuovo PC e ci ho messo subito Slackware; ho impiegato un paio di giorni a configurarlo e sta andando a meraviglia da più di un anno senza mai crash o freeze!

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: mitico vista

Messaggio da albatros »

phobos3576 ha scritto:Nel Dicembre del 2007 poi ho comprato un nuovo PC ...... e sta andando a meraviglia da più di un anno
:shock: :fuori: :laughing3:

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: mitico vista

Messaggio da phobos3576 »

albatros ha scritto:
phobos3576 ha scritto:Nel Dicembre del 2007 poi ho comprato un nuovo PC ...... e sta andando a meraviglia da più di un anno
:shock: :fuori: :laughing3:
Ho sbagliato. Nel Dicembre del 2006.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da conraid »

albatros ha scritto:
phobos3576 ha scritto:Nel Dicembre del 2007 poi ho comprato un nuovo PC ...... e sta andando a meraviglia da più di un anno
:shock: :fuori: :laughing3:
Per ognuno il tempo scorre in modo diverso :-)

Avatar utente
Gilmo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 171
Iscritto il: gio 18 gen 2007, 15:44
Slackware: 12
Località: Cavalese(TN)
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da Gilmo »

Bruffandino ha scritto:Io l'ho trovato installato sul mio portatile nuovo.. l'ho tolto appena ho scoperto che per giocare a Solitario ci voleva l'accelerazione 3D #-o
io neanche potevo giocarci =D>

ma l'ho accettato dato che il computer è del 2002 \:D/
rimane comunque la voglia di provarlo veramente questo vista di cui tanto si parla :lol:

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da conraid »

Gilmo ha scritto:
Bruffandino ha scritto:Io l'ho trovato installato sul mio portatile nuovo.. l'ho tolto appena ho scoperto che per giocare a Solitario ci voleva l'accelerazione 3D #-o
io neanche potevo giocarci =D>

ma l'ho accettato dato che il computer è del 2002 \:D/
rimane comunque la voglia di provarlo veramente questo vista di cui tanto si parla :lol:
Io ce l'avevo nel portatile, è resistono un paio d'ore. IMHO l'hanno anche reso meno usabile di XP, e non penso sia un problema di abitudine. Per il resto a che serve avere un core2duo per vedere il pc andare come un pentium3 facendo le stesse cose?

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: mitico vista

Messaggio da albatros »

@phobos3576 :
Scherzavo, ovviamente, ci mancherebbe, immaginavo fosse una banale svista, a me capita spessissimo di farle... :D
rimane comunque la voglia di provarlo veramente questo vista di cui tanto si parla
Io questa gran voglia non ce l'ho... :)

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: mitico vista

Messaggio da navajo »

mmmm io l ho provato sul laptop di mi a cugina.. una pena...
ogni volta che ho provato ad installare un programma una lotta continua... sempre quei box a chiedere conferma.
per mettere firefox thunderbird open office e altri programmini free ci ho messo un eternità. Ma non si puo levare quel tipo di controllo ?? ( vero su vista so ignurantttt perso...).
vado a settare la connessione wifi.. metto pass gli dico di memorizzarla, al reboot .. sorpresa! arimetti la password,.
su 10 volte me lo ha fatto almeno otto... pesantezza.. che ve lo dico a fa?
un dualcore duo, con un giga di ram che va piu lento del mio vecchio amd 2800 xp con 512.. ( confronto con xp, visto che con slackawre il confronto è improponibile :D :D).
Devo essere sincero, ogni tanto mi viene voglia di provarlo sul mio pc nuovo, poi però la domenica vedo mia cugina che mi fracassa ogni volta con un problemino, ce smanetto un po.. e.............( @#@#¹`~¹@@#
A sto punto meglio tenersi windows xp, magari con kde :D :D

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: mitico vista

Messaggio da slucky »

Io invece, almeno per le mie esigenze, non ho alcun bisogno o voglia di tornare a win o provare vista, secondo me windows può avere senso solo se sei un vero videogiocatore, perchè tutti i nuovi giochi sul pianeta nascono per windows, oppure per esigenze di lavoro, se devi usare il cad o altri programmi commerciali in ufficio
per il resto di win non hai alcun bisogno e con un qualsiasi sistema linux fai tutto ciò che ti serve nell'uso desktop.

SAluti :)

Avatar utente
Vito
Staff
Staff
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 5 dic 2006, 17:28
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Località: Monaco (DE)
Contatta:

Re: mitico vista

Messaggio da Vito »

slucky ha scritto:Io invece, almeno per le mie esigenze, non ho alcun bisogno o voglia di tornare a win o provare vista, secondo me windows può avere senso solo se sei un vero videogiocatore, perchè tutti i nuovi giochi sul pianeta nascono per windows, oppure per esigenze di lavoro, se devi usare il cad o altri programmi commerciali in ufficio
per il resto di win non hai alcun bisogno e con un qualsiasi sistema linux fai tutto ciò che ti serve nell'uso desktop.

SAluti :)
ecco perchè uso win xp....x i giochi!
una cosa che non ho capito: Ci sono dei portatili (con vista preinstallato) che hanno inclusi dei veri e propri telecomandi che facilitano l'uso multimediale del pc.La mia domanda è: se leviamo vista questi che fine fanno?saranno ancora utilizzabili????
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi