Loris e ADSL Telecom
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La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
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- Loris
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- Nome Cognome: Loris Vincenzi
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Loris e ADSL Telecom
Sentite questa...
A fine settembre ho fatto la richiesta per una nuova linea telefonica con ADSL per la casa nuova, specificando che era una nuova abitazione, quindi priva di cavi telefonici, l'operatore mi ha detto che in massimo 15 avrei usufruito di tutti i servizi senza problemi. Bene, dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi che mancavano i cavi e di conseguenza non potevano attivarmi nulla... ma come? avevo avvisato l'operatore! Vengo ricontattato da un nuovo operatore e mi dice che la squadra era al lavoro per risolvere il mio problema, questo a metà ottobre, consigliandomi non la nuova linea ma il trasferimento della mia vecchia linea, così da accelerare i tempi e risparmiare qualche euro... io rispondo "ok, ma solo se non vengono fuori problemi, altrimenti pago volentieri in più". Bene, ho avuto la linea telefonica il 31 dicembre, dopo circa trenta telefonate. Ora incominciamo la lotta per ottenere la banda larga... ogni operatore che mi rispondeva mi dava risposte diverse, fino a che un bel giorno una signora mi dice che il mio profilo è tutto bloccato, voi direte perché? perché trasferendo una 20 mega in una città dove al massimo è disponibile una 7 mega il sistema non permette l'avanzamento dei lavori da parte dei tecnici... ma io alla signorina non gli avevo detto che volevo il sistema più pratico e non quello meno dispendioso? Ok incomincio a telefonare con un ritmo di tre volte la settimana collezionando risposte veramente assurde, ve le risparmio... arrivando all'altro mese. Disperato contatto una conoscente che lavora al 1287 e che tramite un suo vecchio amico tecnico mi risolvono il problema, questo in quattro settimane...
Voi direte, bene è finita... no, perché questi trogloditi sono riusciti ad attivarmi la banda larga ma hanno invertito i cavi in centrale ed ora ho un numero di telefono diverso intestato ad una famiglia di Arabi... ovviamente mi sono accorto io da una chiamata persa fatta da casa... secondo voi come posso ottenere un risarcimento per questo disservizio? Sette mesi per una ADSL mi sembra ridicolo, considerato il fatto che nel frattempo ho speso diversi soldi di chiavetta?
A fine settembre ho fatto la richiesta per una nuova linea telefonica con ADSL per la casa nuova, specificando che era una nuova abitazione, quindi priva di cavi telefonici, l'operatore mi ha detto che in massimo 15 avrei usufruito di tutti i servizi senza problemi. Bene, dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi che mancavano i cavi e di conseguenza non potevano attivarmi nulla... ma come? avevo avvisato l'operatore! Vengo ricontattato da un nuovo operatore e mi dice che la squadra era al lavoro per risolvere il mio problema, questo a metà ottobre, consigliandomi non la nuova linea ma il trasferimento della mia vecchia linea, così da accelerare i tempi e risparmiare qualche euro... io rispondo "ok, ma solo se non vengono fuori problemi, altrimenti pago volentieri in più". Bene, ho avuto la linea telefonica il 31 dicembre, dopo circa trenta telefonate. Ora incominciamo la lotta per ottenere la banda larga... ogni operatore che mi rispondeva mi dava risposte diverse, fino a che un bel giorno una signora mi dice che il mio profilo è tutto bloccato, voi direte perché? perché trasferendo una 20 mega in una città dove al massimo è disponibile una 7 mega il sistema non permette l'avanzamento dei lavori da parte dei tecnici... ma io alla signorina non gli avevo detto che volevo il sistema più pratico e non quello meno dispendioso? Ok incomincio a telefonare con un ritmo di tre volte la settimana collezionando risposte veramente assurde, ve le risparmio... arrivando all'altro mese. Disperato contatto una conoscente che lavora al 1287 e che tramite un suo vecchio amico tecnico mi risolvono il problema, questo in quattro settimane...
Voi direte, bene è finita... no, perché questi trogloditi sono riusciti ad attivarmi la banda larga ma hanno invertito i cavi in centrale ed ora ho un numero di telefono diverso intestato ad una famiglia di Arabi... ovviamente mi sono accorto io da una chiamata persa fatta da casa... secondo voi come posso ottenere un risarcimento per questo disservizio? Sette mesi per una ADSL mi sembra ridicolo, considerato il fatto che nel frattempo ho speso diversi soldi di chiavetta?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- DanBadJar
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Re: Loris e ADSL Telecom
Penso che l'unica strada sia quella dell'avvocato, ma funziona meglio se sei cliente business (1291) , altrimenti incrocia le dita.
Cambiare operatore te lo sconsiglio fortemente.
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- teox99
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Re: Loris e ADSL Telecom
per il risarcimento e/o annullamento della chiamata della fam. Araba, credo che non ci siano prob.
Per il resto non c'è altro da dire, ciò che ti è successo è LA PRASSI COMUNE di attivazione del DISSERVIZIO.
Mi dispiace informarti m non sei nè il primo, nè l'ultimo e il fatto non riguarda la sola Telecom.
Per il resto non c'è altro da dire, ciò che ti è successo è LA PRASSI COMUNE di attivazione del DISSERVIZIO.
Mi dispiace informarti m non sei nè il primo, nè l'ultimo e il fatto non riguarda la sola Telecom.
- kreen
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Re: Loris e ADSL Telecom
Loris, è normale (purtroppo).
Non so se ti conviene andare per vie legali (dipende dalla cifra in gioco).
Se sei solo incazzato, ma i soldi che hai perso sono pochi, lascia perdere, altrimenti rischi di incazzarti ancora di più per nulla.
Inoltre non prendertela con quei poveri diavoli dei call center. Sono proprio li' per prendersi tutta la me..a.
Non so se ti conviene andare per vie legali (dipende dalla cifra in gioco).
Se sei solo incazzato, ma i soldi che hai perso sono pochi, lascia perdere, altrimenti rischi di incazzarti ancora di più per nulla.
Inoltre non prendertela con quei poveri diavoli dei call center. Sono proprio li' per prendersi tutta la me..a.
- masalapianta
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Re: Loris e ADSL Telecom
il legalese lo mastico poco, quindi piglia quanto segue con pinze, molle e qualsiasi altro strumento che eviti di farsi male
Probabilmente il massimo che puoi ottenere è una rescissione immediata del contratto (ovviamente senza che tu debba pagare la penale prevista in questi casi quando si chiede la rescissione prima di un tot tempo), ma non te lo consiglio in quanto ho sentito più di un'esperienza negativa in tal senso (l'operatore in questione prendeva tempo e non liberava la linea, quindi il nuovo operatore non poteva attivare il servizio).
Per esperienza personale e di conoscenti la miglior cosa è pigliare scorciatoie (nel caso se ne abbia la possibilità), come hai fatto tu, e/o cominciare ad alzare una caciara tale (telefonare, facendosi passare un commerciale, e minacciare di trascinarli in sede civile col tono piu' calmo e serio possibile; parlare coi ragazzi del call center e/o urlare ed incazzarsi non serve a nulla) che, per evitare problemi loro, risolvano il tuo
i soldi della chiavetta temo che te li possa scordare, _*forse*_ potresti chiedere qualcosa se riuscissi a dimostrare che l'inadempienza contrattuale da parte di telecom ti ha fatto perdere soldi/clienti/ecc.., ma imho la conditio sine qua non per intraprendere questa strada e' come minimo essere un cliente business, ma imho è una remotissima possibilita' soprattutto se nel contratto in essere tra te e telecom non si parla di sla,penali e quant'altro.Loris ha scritto:secondo voi come posso ottenere un risarcimento per questo disservizio? Sette mesi per una ADSL mi sembra ridicolo, considerato il fatto che nel frattempo ho speso diversi soldi di chiavetta?
Probabilmente il massimo che puoi ottenere è una rescissione immediata del contratto (ovviamente senza che tu debba pagare la penale prevista in questi casi quando si chiede la rescissione prima di un tot tempo), ma non te lo consiglio in quanto ho sentito più di un'esperienza negativa in tal senso (l'operatore in questione prendeva tempo e non liberava la linea, quindi il nuovo operatore non poteva attivare il servizio).
Per esperienza personale e di conoscenti la miglior cosa è pigliare scorciatoie (nel caso se ne abbia la possibilità), come hai fatto tu, e/o cominciare ad alzare una caciara tale (telefonare, facendosi passare un commerciale, e minacciare di trascinarli in sede civile col tono piu' calmo e serio possibile; parlare coi ragazzi del call center e/o urlare ed incazzarsi non serve a nulla) che, per evitare problemi loro, risolvano il tuo
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Re: Loris e ADSL Telecom
telecom credo abbia una carta di intenti per il cliente ,dove e' specificato il tempo massimo di intervento per tutte le questioni di linea, adsl e quantaltro puoi provare,se ci sono gli estremi di una azione nei loro confronti.
- navajo
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Re: Loris e ADSL Telecom
Quando ebbi a che fare con Telecom, mi rivolsi a una societä dei diritti per i consumatori.Ho pagato solo l' iscrizione e in meno di un mese ho risolto tutto.
Cerca una filiale vicino a te, un associazinoe vale l'altra. Quando vedono loro, di solito si svegliano, non vogliono grane.
Cerca una filiale vicino a te, un associazinoe vale l'altra. Quando vedono loro, di solito si svegliano, non vogliono grane.
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Re: Loris e ADSL Telecom
Qui ci sono molte informazioni http://www.antidigitaldivide.org/ e iniziative
- FireEater
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Re: Loris e ADSL Telecom
Quoto Navajo, il modo migliore per ottenere tempi rapidi è rivolgersi ad una associazione consumatori al primo disguido.
Personalmente per ottenere risultati (da Tiscali) tartasso il call center, urlo e minaccio qualsiasi cosa fino a che non trovo il ragazzo sveglio che risolve il problema in mezza giornata.
Ciao,
FE
Personalmente per ottenere risultati (da Tiscali) tartasso il call center, urlo e minaccio qualsiasi cosa fino a che non trovo il ragazzo sveglio che risolve il problema in mezza giornata.
Ciao,
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- Kristos
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Re: Loris e ADSL Telecom
L'unico modo poco dispendioso e veloce è quello di inscriversi ad una associacione di consumatori come già è stato detto, ce ne sono varie da scegliere, ma attenzione che queste molto spesso cercano di patteggiare per ridurre al minimo le conseguenze anche per chi tu citi come reo dei tuoi guai, quidi bisogna sceglierla molto bene.
- eth0
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- Iscritto il: mar 12 ott 2004, 0:00
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- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE_4.2.4
- Distribuzione: OpenBSD, Gentoo
- Località: Orvieto (TR) / Roma (RM) / 42°41′0″N 12°6′0″E
Re: Loris e ADSL Telecom
Ciao Loris,
premetto che ti capisco benissimo in quanto ho anch'io avuto un'infinità di disservizi da molti gestori; AriaDSL (WiMax) con i suoi 0.4MB di banda che fa delle nuove offerte più convenienti alle quali non posso accedere in quanto già cliente (ma che razza di storia sarebbe?!?!), Vodafone che sta ancora tentando di rubarmi i soldi dopo che ho tentato per 5 mesi di farmi attivare una qualsiasi connessione pur di averla ma non ne sono stati in grado ed ora mi chiedono di pagargli il servizio (qui rasentiamo il fiabesco!) e tralascio altri particolari...
Io ho avanzato per il momento delle segnalazioni al CO.RE.COM. della mia regione (ce n'è uno in ogni regione) che tenterà di trovare un accordo tra me ed i gestori chiamati in causa.
Se l'accordo non si dovesse trovare, si passa alla fase successiva che consiste in effettuare un esposto all' AG.COM.
Sia il CO.RE.COM. che l'AG.COM. sono enti istituzionali ai quali ci si può rivolgere per questo tipo di disservizi/furti/scorrettezze ecc. ecc..
Non so quanto possa essere efficace, ma si tratta di riempire un modulo ed inviarglielo: il tutto è gratuito e vedrà le controparti convocate per poter trovare una soluzione.
CO.RE.COM., dove puoi trovare procedure e moduli, e AG.COM..
Procedure.
Modello_segnalazione_contenzioso.pdf.
Vogliamo provare a rimandargli indietro un po' della ***** che ci tirano continuamente addosso questi arroganti aguzzini senza il minimo senso civico?
Ciao Loris.
premetto che ti capisco benissimo in quanto ho anch'io avuto un'infinità di disservizi da molti gestori; AriaDSL (WiMax) con i suoi 0.4MB di banda che fa delle nuove offerte più convenienti alle quali non posso accedere in quanto già cliente (ma che razza di storia sarebbe?!?!), Vodafone che sta ancora tentando di rubarmi i soldi dopo che ho tentato per 5 mesi di farmi attivare una qualsiasi connessione pur di averla ma non ne sono stati in grado ed ora mi chiedono di pagargli il servizio (qui rasentiamo il fiabesco!) e tralascio altri particolari...
Io ho avanzato per il momento delle segnalazioni al CO.RE.COM. della mia regione (ce n'è uno in ogni regione) che tenterà di trovare un accordo tra me ed i gestori chiamati in causa.
Se l'accordo non si dovesse trovare, si passa alla fase successiva che consiste in effettuare un esposto all' AG.COM.
Sia il CO.RE.COM. che l'AG.COM. sono enti istituzionali ai quali ci si può rivolgere per questo tipo di disservizi/furti/scorrettezze ecc. ecc..
Non so quanto possa essere efficace, ma si tratta di riempire un modulo ed inviarglielo: il tutto è gratuito e vedrà le controparti convocate per poter trovare una soluzione.
CO.RE.COM., dove puoi trovare procedure e moduli, e AG.COM..
Procedure.
Modello_segnalazione_contenzioso.pdf.
Vogliamo provare a rimandargli indietro un po' della ***** che ci tirano continuamente addosso questi arroganti aguzzini senza il minimo senso civico?
Ciao Loris.