bitcoin

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: bitcoin

Messaggio da rik70 »

Sì è più veloce lyra2re ma a me non "pagava", quindi l'ho interrotto. Invece ottenevo qualcosa con lyra2rev2, ma mi buttava fuori dal server ogni tot minuti.
Io starei con hodl.

Ma sei sicuro che non stai accumulando nulla? Ti sei "cercato" qui per vedere il tuo stato? Io al momento sono messo così:
2018-03-02_15-33-54.png
2018-03-02_15-33-54.png (10.73 KiB) Visto 3978 volte
darkstaring ha scritto:conosci https://spendabit.co/ ???]
prova a cercare i7 o i9
:shock:

Ma ripeto: io sto "giocando" con questa storia, non credo e penso si possano accumulare cifre al giorno d'oggi con il mining, a meno di non possedere hardware adatto e corrente 'a gratis'.

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: bitcoin

Messaggio da rik70 »

P.s.
darkstaring ha scritto:un consiglio sul miner ???.
Per la GPU prova a dare uno sguardo a ccminer

Avatar utente
darkstaring
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 657
Iscritto il: mer 13 ott 2010, 13:55
Nome Cognome: Francesco Achenza
Desktop: KDE
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Re: bitcoin

Messaggio da darkstaring »

Ancora non sono riuscito neanche a salire di un 0.00000001 btc

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: bitcoin

Messaggio da rik70 »

darkstaring ha scritto:Ancora non sono riuscito neanche a salire di un 0.00000001 btc
Strano.
Io qui dopo una sessione di 20h ho inviato ~4400 hash, di cui il 91.2% accettati.

Tu che miner e algoritmo stai usando?
In teoria con 'CPU + Hodl' dovresti raggiungere i 0.4 kH/s, ed è una velocità sufficiente a ottenere qualcosa.

Ma se hai una GPU nVidia all'altezza con CUDA, dovresti usare 'ccminer' + gli algoritmi più remunerativi, come equihash, lyra2rev2 e similari. Su archlinux, il miner dovresti riuscire a compilarlo installando il pacchetto cuda e le nvidia-utils per la tua scheda grafica.

Preciso, se non fosse chiaro, che qui stiamo 'minando' altre criptovalute e veniamo remunerati in BTC. Per il mining dei Bitcoin invece vale quanto scritto qui:
- You CANNOT meaningfully mine bitcoin with your PC or laptop no matter how powerful it is.
- You CANNOT meaningfully mine bitcoin with your tablet or phone no matter how powerful it is.
- Mining apps for your phone or tablet that claim to mine bitcoin are almost certainly scams.
- You CANNOT find software here to mine bitcoin with your PC by itself.
- ## "Stesso discorso vale per le GPU". ##
Riassumo i passaggi che ho fatto io:
**** mining via CPU ****
- genero il mio portafoglio bitcoin col client Electrum;
- vado sul sito indicato sopra e genero l'url del server in base all'algoritmo prescelto(es: hodl).
- collego il miner(cpuminer-opt) al server specificando l'algoritmo, come utente metto l'indirizzo bitcoin del portafoglio btc seguito da un 'punto' e il nome del worker e 'x' come password;
- fine.

Chiudo infine con alcuni dettagli penso utili:
qui si trova l'intero elenco di tutti gli algoritmi disponibili, con tutte le informazioni necessarie a districarsi. Cliccando su details -- > view si riesce a sapere quanti "ordini" sono attivi per lo specifico algoritmo, la locazione dei server(eu/usa, da usare al posto della stringa LOCATION nell'url indicato sotto l'algoritmo), quanti miner sono attivi su ciascun ordine, velocità, etc.

Per esempio, al momento per l'algoritmo Hodl è attivo un solo ordine sul server europeo; pertanto attualmente sarà difficile riuscire a fare qualcosa. Quando ciò accade, il miner restituisce:

Codice: Seleziona tutto

stratum_recv_line failed
...retry after 10 seconds

Rispondi