[RISOLTO] tv antenne e segnali

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
maledettodigitale
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 22:02

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da maledettodigitale »

Trotto@81 ha scritto:Hai un amplificatore da palo?
scusa, cosa significa??

maledettodigitale
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 22:02

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da maledettodigitale »

scusa, cosa significa??

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da erio »

a meno che tu non abiti molto vicino ad un ripetitore di segnale tv, hai bisogno di un amplificatore di segnale che di solito e' vicino all'antenna oppure nel sottotetto, ma ti assicuro che c'e' ,e se ha bisogno di corrente guarda che ci sia,

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da Trotto@81 »

maledettodigitale ha scritto:scusa, cosa significa??
E' quel cassettino che trovi sul palo che regge l'antenna TV. Con il tempo può deteriorarsi ed essere soggetta ad infiltrazioni.

maledettodigitale
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 16 mar 2014, 22:02

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da maledettodigitale »

Innanzitutto grazie. No l'amplificatore è interno. Ma quello che mi chiedo è come mai la volta scorsa si è risolto tutto da solo....

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da navajo »

maledettodigitale ha scritto:io invece non ho risolto, qualcuno mi aiuta? ho un televisore vecchio modello collegato ad un decoder esterno. lo scorso anno, dopo diversi giorni di maltempo e vento, sera dopo sera la visione peggiorava. prima sparirono le reti mediaset, la sera dopo le reti rai e infine tutte le altre reti. rimasi 10 giorni senza segnale, all'undicesimo giorno cominciarono a riapparire alcuni canali e giorno dopo giorno tutti gli altri. nei dieci giorni di blackout su tutti i canali compariva la scritta "nessun segnale". il problema si è riproposto la scorsa settimana dopo un temporale ma senza vento. prima sono sparite rai e mediaset e l'indomani tutte le altre reti. ovunque nessun segnale. non credo sia un problema di antenna perchè altrimenti anche la prima volta avrei avuto bisogno di un antennista (che non ho chiamato) e poi almeno qualche segnale, anche se sporco, su qualche canale dovrei riceverlo. qualcuno sa darmi consigli? grazie :roll:
La tua antenna quanti anni ha ?? per ricervere bene il segnale purtroppo, le antenne vecchio tipo non vanno piú bene. Su internet si trovano anche dei buoni modelli con un buon guadagno di db. Anche il modello di ricevitore digitale, ha il suo peso. Purtroppo stanno facendo in modo che le tecnologie invecchino prima possibile.

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da Trotto@81 »

Purtroppo c'è anche un problema legato alle interferenze della rete cellulare - LTE sopratutto - e la cosa tocca anche le parabole.
Può darsi anche che nella sua zona facciano lavori e la cosa può provocare i disagi da lui denunciati.

panifrance
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 9 gen 2019, 11:16

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da panifrance »

Salve, avrei bisogno di chiedere una cosa. A casa ho due televisori in due postazioni diverse, collegati alla stessa antenna(unica).
Su di una postazione i canali si vedono anche invertendo i due televisori. Sull'altra postazioni se ne vedono pochissimi(non si vede la rai, mediaset...) ed esce il messaggio: assenza di segnale.
Da cosa può dipendere?
Posso risolvere il problema mettendo un'antenna da interno o un amplificatore di segnale antenna?
Grazie mille!

Avatar utente
Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3559
Iscritto il: sab 26 giu 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Località: Monasterace M. (RC)
Contatta:

Re: [RISOLTO] tv antenne e segnali

Messaggio da Trotto@81 »

Hai un adeguato splitter nel punto dove il cavo che arriva dall'antenna si dirama verso le due prese dei televisori? Inoltre hai verificato che le prese a muro sia terminali e non passanti?

Rispondi