Salve a tutti, ho avuto per 3 anni Tiscali adsl 20 mega + voce. Questa estate chiedo di passare (sempre Tiscali) alla fibra + voce.
Dopo mesi, arriva il modem, lo collego a da allora funziona solo internet (30 mb in down su 100).
Sono quindi senza telefono fisso da più di un mese, personalmente non lo uso, ma il resto della famiglia si e molto.
Sul sito risulta "cambio offerta in corso". Volevo sapere:
Se disdico passando ad altro operatore, devo pagare la penale, 35 euro stando a questa http://disdette.net/disdetta-tiscali-guida-e-modulo pagina, nonostante il chiaro disservizio?
grazie a tutti
Disdetta senza costi per disservizio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
- Iper Master
- Messaggi: 2492
- Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.x-generic
- Desktop: Sway
- Distribuzione: Arch Linux
Re: Disdetta senza costi per disservizio
Se non vuoi pagare, devi fare una "diffida ad adempiere" con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Dalla data di ricevimento hanno 15 giorni di tempo per risolvere, altrimenti il contratto è automaticamente "risolto" senza alcun costo.
Si tratta, infatti, di "inadempimento contrattuale" da parte dell'ISP e hai diritto al rimborso di quanto pagato nel corso di questi mesi - spese di attivazione e canoni mensili - e pure al risarcimento del danno.
Ma se fai un'attivazione con altro operatore, tutto questo non vale e sei soggetto alle eventuali penali per il "recesso unilaterale" dal contratto.
Si tratta, infatti, di "inadempimento contrattuale" da parte dell'ISP e hai diritto al rimborso di quanto pagato nel corso di questi mesi - spese di attivazione e canoni mensili - e pure al risarcimento del danno.
Ma se fai un'attivazione con altro operatore, tutto questo non vale e sei soggetto alle eventuali penali per il "recesso unilaterale" dal contratto.
- ZeroUno
- Staff
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Località: Roma / Castelli
- Contatta:
Re: Disdetta senza costi per disservizio
Di solito con la fibra si va in voip. Quindi prima di disdire vedi se il modem che ti hanno dato ha una uscita per collegare lì il telefono ordinario, e chiama il supporto tecnico (non quello commerciale).
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111