Pagina 1 di 1

Disdetta senza costi per disservizio

Inviato: lun mar 19, 2018 17:50
da pali92
Salve a tutti, ho avuto per 3 anni Tiscali adsl 20 mega + voce. Questa estate chiedo di passare (sempre Tiscali) alla fibra + voce.
Dopo mesi, arriva il modem, lo collego a da allora funziona solo internet (30 mb in down su 100).
Sono quindi senza telefono fisso da più di un mese, personalmente non lo uso, ma il resto della famiglia si e molto.
Sul sito risulta "cambio offerta in corso". Volevo sapere:

Se disdico passando ad altro operatore, devo pagare la penale, 35 euro stando a questa http://disdette.net/disdetta-tiscali-guida-e-modulo pagina, nonostante il chiaro disservizio?
grazie a tutti

Re: Disdetta senza costi per disservizio

Inviato: mar mar 20, 2018 11:03
da rik70
Se non vuoi pagare, devi fare una "diffida ad adempiere" con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Dalla data di ricevimento hanno 15 giorni di tempo per risolvere, altrimenti il contratto è automaticamente "risolto" senza alcun costo.

Si tratta, infatti, di "inadempimento contrattuale" da parte dell'ISP e hai diritto al rimborso di quanto pagato nel corso di questi mesi - spese di attivazione e canoni mensili - e pure al risarcimento del danno.

Ma se fai un'attivazione con altro operatore, tutto questo non vale e sei soggetto alle eventuali penali per il "recesso unilaterale" dal contratto.

Re: Disdetta senza costi per disservizio

Inviato: mer mar 21, 2018 12:34
da ZeroUno
Di solito con la fibra si va in voip. Quindi prima di disdire vedi se il modem che ti hanno dato ha una uscita per collegare lì il telefono ordinario, e chiama il supporto tecnico (non quello commerciale).