Nel mio inbox non c'era nulla però...
Allora nella pagina twitter, sempre nello stesso banner in alto, ho cliccato "resend", e sta volta mi è arrivata la mail con il pulsante "confirm now".
Cliccando lì praticamente mi ha presentato la solita pagina con: "your account has been blocked due to bla bla bla".
Però sta volta invece del numero di telefono mi ha semplicemente chiesto di risolvere la "human verification" con le foto contenenti un certo oggetto da selezionare.
Bene, fatto questo mi ha fatto entrare nell'account e ho potuto selezionare anche alcuni contatti da seguire.
Sembra funzionare...
Adesso provo a twittare, anche se non conosco bene questo social e dovrò capire come funziona. Beata ignoranza, i social non mi hanno mai attirato per cui ne so poco o nulla

La domanda che conta: ma come ha fatto a sbloccarsi?
L'altro giorno come avevo scritto anche qui, avevo mandato messaggio al supporto twitter. Hanno risposto con mail prestampata in cui era riportata la procedura per sbloccare, ovviamente la stessa proposta sul sito, con verifica via telefono (e allora cosa mi sono rivolto al supporto a fare dico io? Ma magari la verifica anti-bot era proprio quella...

Alla fine avevo risposto alla loro inutile mail e richiesto sblocco senza numero telefonico.
Non ho più ricevuto altre emails, ma alla prova dei fatti il numero non me l'hanno più chiesto e lo sblocco ha funzionato come spiegato sopra:
- verifica via email
- verifica anti-bot sul sito via riconoscimento immagini
Siccome non tutto il male vien per nuocere, annoto due servizi SMS, uno per inviarli, l'altro per riceverli:
- invio: http://www.afreesms.com/freesms/
- ricezione: https://receive-sms.com/
Ho provato e funzionano, la ricezione però è un numero localizzato in USA.
Alla fine non mi sono serviti, però li salvo qui ...