Tomb Raider 2013
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Tomb Raider 2013
Ciao, con i pacchetti di Wine esistenti per Slackware, Tomb Raider 2013 si freeza prima di mostrare il menu. Ho patchato Wine per far funzionare questo gioco (che a me piace ), se piace a qualcun altro qui è il mio pacchetto di Wine: http://sya54m.altervista.org/getfile.ph ... 4-1_ap.txz
La "patch" consiste nel forzare la compilazione del file dlls/kernel32/sync.c senza ottimizzazioni, cioè con la cflag O0.
La "patch" consiste nel forzare la compilazione del file dlls/kernel32/sync.c senza ottimizzazioni, cioè con la cflag O0.
- tornadomig
- Linux 3.x
- Messaggi: 579
- Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
- Nome Cognome: Giorgio
- Slackware: Current64 multilib
- Kernel: -current
- Desktop: Xfce
Re: Tomb Raider 2013
ciao! a me piacerebbe fare un tentativo a usare wine. con un bel gioco poi e' un occasione per testare le prestazioni del mio nuovo pc. mi puoi illuminare su come hai proceduto a rendere funzionabile il tutto? sul repo di alienbob vi e' pero' la versione 1.7.14. la patch e' per 1.7.18. se hai pazienza, te ne sono grato!
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
ciao, non ho usato un file .patch, aggiungo una linea al file suddetto tramite lo slackbuild, quindi vale per qualunque versione. se scarichi il mio pacchetto di wine è già funzionante senza far nulla, devi solo installare tomb raider ed eseguirlo
- ponce
- Iper Master
- Messaggi: 3031
- Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 6.6.16
- Desktop: lxde
- Località: Pisa
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
visto che sono curioso e che il pacchetto non ha allegato lo .SlackBuild, sto provando a compilarlo con questa patch: domani provo se funziona
- Allegati
-
- tr2013.patch
- patch per wine-1.7.18
- (671 Byte) Scaricato 176 volte
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
no quella patch trovata su winehq non si applica più sulle nuove versioni di wine. come dice un utente sullo stesso sito, basta aggiungere all'inizio del file
per dire a gcc di compilare solo quel file senza ottimizzazioni.
Codice: Seleziona tutto
#pragma GCC optimize ("O0")
- ponce
- Iper Master
- Messaggi: 3031
- Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 6.6.16
- Desktop: lxde
- Località: Pisa
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
grazie della dritta
lo sto ricompilando dopo aver aggiunto questa linea allo SlackBuild di alienBOB
lo sto ricompilando dopo aver aggiunto questa linea allo SlackBuild di alienBOB
Codice: Seleziona tutto
sed -i '1s|^|#pragma GCC optimize ("O0")\n|' dlls/kernel32/sync.c
- ponce
- Iper Master
- Messaggi: 3031
- Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 6.6.16
- Desktop: lxde
- Località: Pisa
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
confermo, TR2013 funziona bene (anche sul mio portatilaccio).
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
sì nonostante presenti qualche difetto con wine, ha comunque un'ottima grafica e non è molto pesante, gira fluido a massima grafica sulla mia geforce gt440 che non è certo un gran che.
i difetti sono che se eseguito a schermo intero il mouse funziona male, cioè la rotazione della visuale è limitata, bisogna eseguirlo in finestra ma mettendo la finestra ingrandita cambia poco e poi un altro difetto è sulle ombre che non vengono renderizzate bene, ma questo difetto delle ombre lo faceva anche con tomb raider underworld
i difetti sono che se eseguito a schermo intero il mouse funziona male, cioè la rotazione della visuale è limitata, bisogna eseguirlo in finestra ma mettendo la finestra ingrandita cambia poco e poi un altro difetto è sulle ombre che non vengono renderizzate bene, ma questo difetto delle ombre lo faceva anche con tomb raider underworld
- tornadomig
- Linux 3.x
- Messaggi: 579
- Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
- Nome Cognome: Giorgio
- Slackware: Current64 multilib
- Kernel: -current
- Desktop: Xfce
Re: Tomb Raider 2013
@sya54M
ti ringrazio tanto del chiarimento. ancora una domanda: e' indifferente che sia -current64 o slackware64 (rigorosamente multilib!)? che dipendenze necessita il pacchetto da te preparato? solo OpenAL? grazie ancora
Offtopic: qualcuno ha provato diablo 3 di recente con quest' ultima versione di wine? lo volevo comprare!
ti ringrazio tanto del chiarimento. ancora una domanda: e' indifferente che sia -current64 o slackware64 (rigorosamente multilib!)? che dipendenze necessita il pacchetto da te preparato? solo OpenAL? grazie ancora
Offtopic: qualcuno ha provato diablo 3 di recente con quest' ultima versione di wine? lo volevo comprare!
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
di niente, è un piacere essere utile io ho compilato su current, non ho provato se funziona sulla stable, l'unica dipendenza è openal e riguardo le multilib: può funzionare anche senza ma non sarà possibile eseguire i programmi di windows a 32bit e siccome gran parte di giochi e programmi per windows (compreso tomb raider) sono ancora a 32bit, servono le multilib per rendere wine utile.
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
premetto che non ho diablo 3. dal sito http://appdb.winehq.org/objectManager.p ... &iId=29952 vedo che con wine 1.7.17 (che è quasi l'ultimo) è classificato in platinum, quindi funziona perfettamente
- tornadomig
- Linux 3.x
- Messaggi: 579
- Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
- Nome Cognome: Giorgio
- Slackware: Current64 multilib
- Kernel: -current
- Desktop: Xfce
Re: Tomb Raider 2013
come platinum e' l'espansione "reaper of souls". comunque diablo 3 pare che funzioni. la mia preoccupazione era di venire bannato utilizzando wine. il gioco lo devo ancora comprare, ho visto che arriva a 29,99 euro. si dice che chi bara viene bannato, ma wine viene ammesso. speriamo...
un'ultima cosa: playonlinux non si usa allora? utilizzi i prefix? grazie della tua pazienza e cortesia!
un'ultima cosa: playonlinux non si usa allora? utilizzi i prefix? grazie della tua pazienza e cortesia!
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
no non utilizzo playonlinux, semplicemente installo il gioco come fossi su windows grazie a wine e viene creato automaticamente il file .desktop sul desktop per eseguire il gioco con un clic. nessuna procedura particolare
- tornadomig
- Linux 3.x
- Messaggi: 579
- Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
- Nome Cognome: Giorgio
- Slackware: Current64 multilib
- Kernel: -current
- Desktop: Xfce
Re: Tomb Raider 2013
@sya54M
gentilissimo! poi ti chiedero' lumi sul tuo script per l'upgrade del kernel
gentilissimo! poi ti chiedero' lumi sul tuo script per l'upgrade del kernel
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *
- sya54M
- Master
- Messaggi: 1665
- Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Località: (Salerno)
- Contatta:
Re: Tomb Raider 2013
grazie chiedi pure