Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

P.E.C.

Associazione Culturale "Slacky" - The Italian Slackware Community

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto l'Associazione Culturale Slacky, se l'argomento è generale usate gli altri forums.
2) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate la scrittura stile SMS o CHAT.
3) Prima di richiedere, rileggere la risposta avuta e pensare.

Re: P.E.C.

Messaggioda tgmx » ven giu 05, 2009 14:16

Loris ha scritto:A me è arrivata e ho pure ricevuto tutte le notifiche ;)

Grazie Loris,

Sono arrivate le varie notifiche anche a me quindi confermo a chi fosse nella mia situazione che la casella di posta PEC che iwbank mette a disposizione funziona come qualsiasi altra mail PEC con la differenza che tutto va fatto da dentro il sito della banca e non è possibile configurare nessun client di posta...
tgmx
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Desktop: KDE 4

Messaggioda FireEater » sab giu 06, 2009 9:59

tgmx ha scritto:Sono arrivate le varie notifiche anche a me quindi confermo a chi fosse nella mia situazione che la casella di posta PEC che iwbank mette a disposizione funziona come qualsiasi altra mail PEC con la differenza che tutto va fatto da dentro il sito della banca e non è possibile configurare nessun client di posta...

Grazie della dritta allora!

Mi ha tratto in inganno il fatto che quando cerco di inviare un email dalla PEC di iwbank alla mia email personale (gmail.com) mi da un messaggi di errore:

Impossibile inviare il messaggio.
Errore: <miaemail@gmail.com>: Impossibile inviare messaggi a utenti non certificati

Che sia possibile inviare solo verso caselle PEC?

Se invece provo ad inviare un email dalla mia @gmail.com alla PEC, ricevo subito questa delivery notification:
Delivery to the following recipient failed permanently:

Giuseppe.cognome@pec.iwbank.it

Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient domain. We recommend contacting the other email provider for further information about the cause of this error. The error that the other server returned was: 554 554 <miaemail@gmail.com>: Sender address rejected: Access denied (state 14).

Che sia possibile solo ricevere da caselle PEC?

Io non sono esperto di posta certificata, ma di norma dovrebbe essere possibile scambiare email con tutti, perdendo il valore legale qual'ora uno dei due interlocutori non fosse una casella PEC.

Sbaglio?
Scusate l'OT.

FireEater
FireEater
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Giuseppe M.
Slackware: Current
Kernel: 2.6.32.7-smp
Desktop: kde 4.3.4

Messaggioda michelino » gio giu 11, 2009 9:16

Gli indirizzi pec possono inviare a qualsiasi indirizzo , anche "normale" (ma in questo caso non ci sono gli effetti tipici della pec - ricevute, etc.), ma possono ricevere mail SOLO da indirizzi pec, tant'è che molti provider pec, tipo aruba, forniscono un servizio di redirect, cioè le mail provenienti da indirizzi non-pec vengono reindirizzate ad un indirizzo "normale" indicato dall'utente.
michelino
Staff
Staff

Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggioda ZeroUno » gio giu 11, 2009 9:30

michelino ha scritto:ma possono ricevere mail SOLO da indirizzi pec

Quindi la mia mail di iscrizione inviata da una casella semplice alla casella pec (suppongo) di slacky, è arrivata a causa solo a causa di questo redirect?

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111
ZeroUno
Staff
Staff

Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current

Precedente

Torna a Associazione culturale "Slacky"