wpa psk generator

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
relay
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 293
Iscritto il: mar 28 ago 2007, 16:36

wpa psk generator

Messaggio da relay »

Ciao a tutti, chi mi sa dire qual'è la funzione di un psk generator : http://www.wireshark.org/tools/wpa-psk.html.
Voglio dire se conosco la passphrase e l'SSID, cosa mi serve sapere la conversione in chiave a 256 bit?
Grazie

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: wpa psk generator

Messaggio da Bart »

Non vorrei dire una cavolata e non ho il pc con slackware sotto per controllare. Normalmente la psk viene messa nel file /etc/wpa_supplicant.conf che ha permessi di lettura per tutti gli utenti del sistema. Se metti una chiave in questo file anche se la leggi non succede nulla, se metti la password in chiaro qualcosa potrebbe accadere. :)

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: wpa psk generator

Messaggio da conraid »

nella Slackware wpa_supplicant.conf non è di default leggibile da tutti, e comunque anche se leggi la "chiave" convertita è uguale, la copi in un altro file ed è fatta

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: wpa psk generator

Messaggio da Bart »

conraid ha scritto:nella Slackware wpa_supplicant.conf non è di default leggibile da tutti, e comunque anche se leggi la "chiave" convertita è uguale, la copi in un altro file ed è fatta
Difatti non ricordavo se lo fosse. Allora la domanda rimane aperta...

Rispondi