rischi uploadbin su server

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

rischi uploadbin su server

Messaggio da danix »

Ciao a tutti,
chi mi sa dire quali potrebbero essere i rischi nel rendere disponibile un uploadbin su un server??
Avrei intenzione di utilizzare quello scritto da AlienBob, di cui potete vedere una versione funzionante a questo indirizzo.
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 10 nov 2008, 15:09

Re: rischi uploadbin su server

Messaggio da Naitso »

danix ha scritto:Ciao a tutti,
chi mi sa dire quali potrebbero essere i rischi nel rendere disponibile un uploadbin su un server??
Avrei intenzione di utilizzare quello scritto da AlienBob, di cui potete vedere una versione funzionante a questo indirizzo.
Ciao, beh la prima cosa che mi viene in mente è che il responsabile/titolare del serve rè anche il responsabile del materiale che viene distribuito, dunque se l'upload è ad accesso pubblico e qualcuno ti carica materiale protetto da copyright e/o codice malevolo e poi si appoggia a te per fare il "suo business"....

Avatar utente
freax
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 177
Iscritto il: lun 19 gen 2009, 0:29
Slackware: 13
Desktop: kde4

Re: rischi uploadbin su server

Messaggio da freax »

consumo esponenziale di banda con conseguente intasamento e praticamente un blocco del servizio con il sito che risulta irrangiungibile se non compri più banda con il diffondersi via via dell'uso del tuo servizio , e la banda non costa proprio poco ...

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: rischi uploadbin su server

Messaggio da danix »

grazie delle risposte, infatti l'ho implementato solo per un particolare gruppo di utenti, tutti gli altri possono al massimo scaricare i files che metto a disposizione...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi