Dubbi temi xfce

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Dubbi temi xfce

Messaggio da shock »

Scusate, ho scaricato questo tema per xfce : http://www.xfce-look.org/content/show.p ... ent=118446 nella directory, ho avviato il file install.sh ma non trovo da alcuna parte il tema !!! Dov'è?

Vi prego ditemi che non ho fatto una boiata [-o<

Ciao #-o

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

Mah, guarda.. innanzitutto permettimi di chiederti se davvero ti piace quel tema..! A me pare davvero grezzotto.. vabbè, de gustibus.. :)

Comunque, io di solito lascio perdere i file install.sh.. se ci fai caso, la struttura dell'archivio rispetta le directory dei vari programmi.. quindi c'è la dir gtk-theme da mettere in /home/tua/.themes (ovviamente la sotto directory, ossia Alien_Darkstar), c'è poi la dir icon-theme da mettere in /home/tua/.icons (sempre la sua sotto directory) e così via, nel caso abbia programmi come xslapsh eccetera eccetera.. ci sono anche gli sfondi del desktop e lo sfondo per nautilus (che in thunar non puoi usare, comunque)..

Non mi sembra complicato, se ancora non hai capito è sicuramente perché non sono stato in grado di spiegarmi a dovere.. bye!

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da shock »

Allora...questo è il contenuto della directory :

Codice: Seleziona tutto

bash-3.1# ls
GnoMenu      Sounds	      backgrounds	    gtk-theme	 nautilus
READ_ME      Theme-Apply.sh   cursor		    icon-theme	 tsclient
READ_ME~     Theme-Apply.sh~  font		    install.sh	 usplash
Screensaver  Ubuntu-Tweak     gnome-control-center  install.sh~  xsplash
bash-3.1# 
Naturalmente tutte con le loro sotto directory.Calcola che io ora stò operando un po da root perche ho formattato, pero ho creato un utente(vorrei che il tema valesse sia per root che per l'utente).In effetti non ho capito (sarà l'ora)hihi.

Sempre se non ti scocci, potresti indicarmi tutti i procedimenti directory per directory?

Ciao e scusa per l'iperdisturbo.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

allora, la sottodir di

Codice: Seleziona tutto

gtk-theme/
la copi in

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/themes/
e così la sottodir di

Codice: Seleziona tutto

icon-theme
la copi in

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/icons/
.
Il resto non so se ti serve perché non credo hai installati quei programmi, xsplash, usplash e cosine del genere..
Per i cursori, copia la sottodir di

Codice: Seleziona tutto

cursors/
in

Codice: Seleziona tutto

/usr/share/icons/
(sì, hai letto bene ed io ho scritto bene, i cursori vanno nella directory delle icone, non chiedere come mai :) ).
Ed infine puoi installare i caratteri, se già non li possiedi. Per questo cerca nel forum anzi meglio leggi il wiki!
Ubuntu-Tweak non ti serve, le immagini in backgrounds/ non credodebba spiegarti come usarle.. e questo è quanto!

Chiaro ora? ciao!

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da shock »

Ho fatto per filo e per segno tutto cio che mi hai detto, ma come faccio ad attivare il tema?Dal manager di xfce non lo trovo.

Ciao e grazie 1000

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

come no! ma scusa che intendi per manager? Devi aprire Aspetto, dove selezioni tema, icone e carattere!

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da shock »

Ho trovato tutto tranne le font...pero è come se mancasse qualcosa.Il tasto del menu è rimasto un "topo e non c'è la faccia dell'alieno" secondo te c'entra qualcosa la directory screensever?

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

allora, devi tenere presente che la maggior parte dei temi che trovi su gnome-look sono stati fatti su Gnome e quindi va da se che si sposino meglio proprio con Gnome. Se ci fai infatti caso, vedrai spesso, nel primo livello della directory del tema, un file chiamato index.theme. Questo in Gnome regola tutto: font, icone, schema di colori e configurazione gtk. Quando un tema del genere lo vai a vedere da xfce, ovvio che perderai qualcosina, senza parlare poi di metacity (o ancora emerald).
Comunque ci sono molti temi che vanno benissimo su xfce, magari parti da www.xfce-look.org e prenditi anche dei temi xfwm4, ossia temi per il window manager di default in xfce. Se vuoi dai un'occhiata ai temi che ho caricato io in questi ultimi giorni.. non sono un granché, però considera che ho iniziato da pochissimo. (http://www.gnome-look.org/content/mycon ... 2a10f3d943)
Un'altra cosa: hai installato gli engine Murrine ed Aurora? Sempre all'indirizzo che ti ho segnato trovi i pèacchetti slackware i686 che ho fatto io, con alcuni temi già installati (una mia scelta, non quelli soliti di default.. non so se lo hai già notato ma io amo i temi scuri.. molto scuri!)..

ciao!

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

comunque il font è nella directory font/, non capisco perché non lo trovi.
per quanto riguarda il topino del menu.. fai tasto destro su di esso e vedi che potrai modificare l'icona da mostrare!

ariciao!!

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Dubbi temi xfce

Messaggio da brainvision »

shock ha scritto:Ho trovato tutto tranne le font...pero è come se mancasse qualcosa.Il tasto del menu è rimasto un "topo e non c'è la faccia dell'alieno" secondo te c'entra qualcosa la directory screensever?
allora, shock hai risolto tutto?

Rispondi