Compiz e KDE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Compiz e KDE

Messaggio da shock »

Salve, volevo sapere una cosa.Di solito, io installo slackware 13 a 64 bit stable.Volevo sapere, se con kde era possibbile fare quello che accade in questo video con compiz : http://www.youtube.com/watch?v=Rhg7dkMtD9g Io intendo proprio tutti quegli effetti che si possono attivare ad esempio in ubuntu.

Ciao.

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Compiz e KDE

Messaggio da Kristos »

shock ha scritto:Salve, volevo sapere una cosa.Di solito, io installo slackware 13 a 64 bit stable.Volevo sapere, se con kde era possibbile fare quello che accade in questo video con compiz : http://www.youtube.com/watch?v=Rhg7dkMtD9g Io intendo proprio tutti quegli effetti che si possono attivare ad esempio in ubuntu.

Ciao.
Quello che hai visto nel video è quello che fà KDE con gli effetti attivati e con Compiz attivo (ovviamente), basta settarlo in modo che lavori a quel modo.
Se hai memoria della GPU da buttare ed una scheda video discreta allora puoi provare.
Infine se vai da KDE in Impostazioni di Sistema---> Desktop---> Effetti del Desktop alla voce Tutti gli effetti e ne attivi qualcuno vedi che ti fà un pò di giravolte il desktop e altri effetti vari.
:lol:

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Compiz e KDE

Messaggio da brainvision »

Offtopic: ciao shock!

mi dispiace ma su kde proprio non posso aiutarti.. volevo solo chiederti: ma non è che sei un tantino confuso su quale DE usare? Hai fatto domande su domande sia su xfce che su kde.. che sta succendo? tra l'altro gli ultimi post li hai aperto tutti tu!! :) un record!! :) :)

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Compiz e KDE

Messaggio da shock »

Ah ah si è vero...solo che ho visto un video sul fantastico KDE 4.4 e mi sono innamorato :D
In ogni caso si, sono davvero indeciso...non so cosa scegliere, volevo preovare xfce solo che non mi trovo molto ad usarlo...per la chiarezza preferiso KDE.

Vio cosa ne pensate?

Ciao e scusatemi per l'intasamento del sito. :lol: :lol:

Avatar utente
Kristos
Packager
Packager
Messaggi: 630
Iscritto il: sab 19 dic 2009, 11:40
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Re: Compiz e KDE

Messaggio da Kristos »

Personalmente mi trovo benissimo con KDE anche se in passato ho provato vari DE compreso xfce, ma poi sono tornato alle origini in KDE.
Anni fà usavo Gnome su una Debian e per me allora era il massimo, ma scoperto KDE non l'ho più potuto lasciare anche se come ho già detto ho provato xfce, icewm, fluxbox, blackbox lxde, e altri ancora.
Secondo il mio parere KDE è il migliore tra questi (anche se il mio giudizio resta sempre soggettivo).

Rispondi