Adobe Reader 9

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
¥ Brutus ¥
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 20 mar 2010, 20:10

Adobe Reader 9

Messaggio da Â¥ Brutus Â¥ »

Salve a tutti!
Da qualche giorno sto provando ad installare Adobe Reader ma non sono riuscito a farlo funzionare in nessun modo, né com l'installazione da pacchetto né dai sorgenti.
Quando vado nel menù e faccio click sulla relativa voce non mi apre nulla, non mi restituisce neppure errori.
Sapreste dirmi il perché?
Su un altro post in questo forum ho visto che avrei dovuto installare un po' di pacchetti a 32 bit, l'ho installati tutti tranne gtk+2-compat32-2.14.7-x86_64-1_slamd64.txz, non riesco ad installarlo perché manca una libreria:

Codice: Seleziona tutto

Executing install script for gtk+2-compat32-2.14.7-x86_64-1_slamd64.txz.
/usr/bin/gtk-query-immodules-2.0-32: error while loading shared libraries: libpixman-1.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
Package gtk+2-compat32-2.14.7-x86_64-1_slamd64.txz installed.
E' necessario questo pacchetto? Se si, come faccio ad installare quella libreria?

Grazie

Avatar utente
ulisse89
Packager
Packager
Messaggi: 643
Iscritto il: sab 17 gen 2009, 12:53
Nome Cognome: Riccardo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce
Località: Bologna

Re: Adobe Reader 9

Messaggio da ulisse89 »

Fa parte del pacchetto pixman. Dovrebbe essere installato di default in Slackware 13.0.
Controlla se ce l'hai con :

Codice: Seleziona tutto

ls /var/log/packages | grep pixman

¥ Brutus ¥
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 20 mar 2010, 20:10

Re: Adobe Reader 9

Messaggio da Â¥ Brutus Â¥ »

Codice: Seleziona tutto

libpixman-0.1.6-i486-4sl
pixman-0.15.18-x86_64-1
Sembrerebbe proprio di sì, allora perché mi dice che non c'è???

Avatar utente
ulisse89
Packager
Packager
Messaggi: 643
Iscritto il: sab 17 gen 2009, 12:53
Nome Cognome: Riccardo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce
Località: Bologna

Re: Adobe Reader 9

Messaggio da ulisse89 »

Prova a dare :

Codice: Seleziona tutto

ls /usr/lib64/ | grep libpixman

¥ Brutus ¥
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: sab 20 mar 2010, 20:10

Re: Adobe Reader 9

Messaggio da Â¥ Brutus Â¥ »

Codice: Seleziona tutto

libpixman-1.la
libpixman-1.so
libpixman-1.so.0
libpixman-1.so.0.15.18

Rispondi