kde 4.x webcam con Kopete + msn messenger

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
rfringuello89
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: sab 21 feb 2009, 18:47
Nome Cognome: Renato Fringuello
Slackware: 64 current
Kernel: 3.13.3
Desktop: kde 4.12.4 [Alien]

kde 4.x webcam con Kopete + msn messenger

Messaggio da rfringuello89 »

Salve a tutti, è da quando sono passato a kde4 che su kopete non posso più usare la mia Webcam con il profillo msn messenger (negli altri non lo so perchè non li uso) ho sentito dire che esiste un plugin per darmi tale possibilità, faccio presente che dalle impostazioni la webcam la vedo e funziona correttamente (anche se talvolta quando accendo il pc non viene rilevata e anche questo non lo capisco, ho un Dell xps 1330 con webcam integrata OmniVision Technologies, Inc. OV7670 Webcam). Sapete indicarmi la giustra strada?? grazie a tutti
"When you know Slackware, you know Linux… when you know Red Hat, all you know is Red Hat."

Avatar utente
Thraphyx
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 212
Iscritto il: ven 28 ago 2009, 22:43
Slackware: 14.1 multilib
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE 4.11.5

Re: kde 4.x webcam con Kopete + msn messenger

Messaggio da Thraphyx »

Non so aiutarti con Kopete perchè non lo uso, ma posso dirti che ho lo stesso problema della webcam su XPS M1530 (che è praticamente uguale a livello HW).
Non ricordo il modello preciso della webcam perchè non ho il portatile sotto mano adesso, ma anche a me a volte non riconosce la webcam all'accensione, e non ne ho ancora capito il motivo.
Comunque, per risolvere, anche se è grezza come cosa, mi basta rimuovere e ricaricare il modulo uvcvideo.
Così lampeggia il led della webcam e viene creato il device in /dev, quindi il dispositivo diventa accessibile ed usabile.

Avatar utente
rfringuello89
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 246
Iscritto il: sab 21 feb 2009, 18:47
Nome Cognome: Renato Fringuello
Slackware: 64 current
Kernel: 3.13.3
Desktop: kde 4.12.4 [Alien]

Re: kde 4.x webcam con Kopete + msn messenger

Messaggio da rfringuello89 »

Ah molto pene ti ringrazio di questa dritta alla quale sinceramente non so perchè ma non avevo mai pensato!! Ho provato e viene caricata.. ok un problema in meno ora.. penso che metterò uno script all'avvio del mio kde 4.5 nuovo fiammante ;) però rimane sempre l'altro problema! aiuto!
"When you know Slackware, you know Linux… when you know Red Hat, all you know is Red Hat."

Rispondi