[RISOLTO] Problema compilazione driver [scheda pci wireless]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Problema compilazione driver [scheda pci wireless]

Messaggio da 414N »

Se nella directory è presente il file doinst.sh, mi viene da pensare che tu sia andato a prendere wicd sotto source/extra e non extra/.
In quella directory trovi i file che servono a costruire il pacchetto wicd partendo dai sorgenti, ovvero un file SlackBuild, un doinst.sh e l'archiviio dei sorgenti (un tar.gz, tar.bz2 o tar.xz ecc..).
Usa l'altro metodo che ti ho postato (quello con slackpkg, che è il più tranquillo) oppure, dato che ho sotto mano la URL del mirror austriaco (piuttosto veloce, di solito), puoi scaricare il pacchetto da qua.
Il pacchetto che scarichi da quel link è per Slackware64 13.1, che, visto il tuo profilo, sembra essere la versione di Slackware che correntemente usi. Se così non fosse, a te il compito di cambiare l'URL in modo che sia attinente alla tua Slackware. :)
Per installare quel pacchetto, poniti nella directory che lo contiene con un terminale di root e dai

Codice: Seleziona tutto

installpkg wicd-1.7.0-x86_64-2.txz

elvis
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 53
Iscritto il: lun 27 set 2010, 10:35
Slackware: 13.1 x64
Desktop: KDE 4.5.2
Distribuzione: Opensuse 11.3 x86

Re: Problema compilazione driver [scheda pci wireless]

Messaggio da elvis »

Sto scrivendo da slackware! Alla fine wicd l'ho installato con instalpkg wicd***.txz.
Grazie mille per la pazienza, adesso vedo come va.

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Problema compilazione driver [scheda pci wireless]

Messaggio da 414N »

Bene :)
Nel caso tutto funzioni alla perfezione, aggiungi [RISOLTO] al titolo del thread, modificando il tuo primo post.

elvis
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 53
Iscritto il: lun 27 set 2010, 10:35
Slackware: 13.1 x64
Desktop: KDE 4.5.2
Distribuzione: Opensuse 11.3 x86

Re: Problema compilazione driver [scheda pci wireless]

Messaggio da elvis »

Come temevo la connessione a volte salta, ma non è un problema di driver, mi succede anche sulla partizione windows. È proprio la scheda che è basata su un chipset Ralink che non è proprio il massimo come qualità.. Però per adesso mi accontento, grazie ancora.

Rispondi