Lettore file pdf

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pol
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 407
Iscritto il: sab 16 apr 2005, 0:00
Località: Uno dei posti più belli d'Italia

Lettore file pdf

Messaggio da pol »

Oltre xpdf che non mi piace, cosa potrei usare per leggere file in pdf ? Adobe reader non c'è per la 64 bit.

MelmothX
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: sab 25 nov 2006, 20:40

Re: Lettore file pdf

Messaggio da MelmothX »

Okular o evince (non incluso in una slackware vanilla)

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Lettore file pdf

Messaggio da joe »

Io sto usando kde-3.5 su slax, e c'è KPDF. Però vededo di sfuggita il sito di okular può essere che ne sia l'erede in vede kde4. Poi non sono un utilizzatore abituale di kde, per cui non ne conosco troppo le novità e le abitudini.
Per questo anch'io utilizzando ambienti grafici come fluxbox o wmii ho spesso sentito il "bisogno" di un pdf reader che non fosse xpdf, ma poi non mi sono mai sbattuto troppo per cercarlo. Forse evince potrebbe essere una soluzione. Avevo provato a compilarlo senza installare tutto gnome per la 12.1 ma non ero riuscito perchè richiedeva librerie troppo recenti rispetto a quelle che avevo installato, così alla fine ho lasciato perdere...

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Lettore file pdf

Messaggio da Eberoth »

Okular, il reader di Kde4 se la cava piuttosto bene con un'infinità di formati, pdf compreso. Io però, avendo la necessità di qualche opzione in più sulla stampa rispetto alle poche offerte da okular, uso acroread (adobe reader) anche sulla 64bit, basta installare le multilib compat-32...

pol
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 407
Iscritto il: sab 16 apr 2005, 0:00
Località: Uno dei posti più belli d'Italia

Re: Lettore file pdf

Messaggio da pol »

Per quanto riguarda acroread ho trovato una piccola guida, però il link per scaricare i pacchetti non va, saresti così gentile da linkarmeli tu ?

Avatar utente
Barone Rosso
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 15 set 2010, 8:11
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Re: Lettore file pdf

Messaggio da Barone Rosso »

Acrobat lo puoi usare con le lib32.
Per il resto c'è okular evince e gv

gv è leggero e comodo .... e, parte la GUI un po primitiva, funziona bene.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Lettore file pdf

Messaggio da brainvision »

io ultimamente mi sto appassionando a programmi da riga di comando: ce ne sono per tutti i gusti e per tutti gli scopi, soprattutto!
riguardo ai lettori pdf consiglio: apvlv http://code.google.com/p/apvlv/
o zathura http://pwmt.org/projects/zathura

bau bau!!

P.S.: se poi conoscete altri pdf readers eseguibili da riga di comando sarei contento di poterne provare di nuovi
Grazie..
Ultima modifica di brainvision il mer 3 nov 2010, 17:16, modificato 2 volte in totale.

albatrosla
Packager
Packager
Messaggi: 1339
Iscritto il: sab 27 mar 2004, 0:00
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Località: Collegno, but made in Friûl
Contatta:

Re: Lettore file pdf

Messaggio da albatrosla »

In realtà non ce n'è mai uno che va bene per tutti i pdf. Uso abitualmente okular perché lo trovo pratico e veloce. Tuttavia, fatica moltissimo nell'apertura di pdf contenenti immagini tif compresse; perciò quando so che il problema è quello, uso xpdf che è sempre fulmineo!

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Lettore file pdf

Messaggio da Eberoth »

Per acroread io ho preso il pacchetto dal sito di ponce, e visto che ho installato le multilib di compatibilità non ho mai avuto problemi...

tom
Packager
Packager
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 1 nov 2009, 12:53
Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Re: Lettore file pdf

Messaggio da tom »

ragazzi, ma nessuno conosce epdfview? È il lettore pdf di default di debian e derivate. È un programma molto valido.

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Lettore file pdf

Messaggio da joe »

Hai ragione, mi ricordo che è particolrmente leggero. Forse però non ha tutte le funzionalità di kpdf o evince

Rispondi