Pagina 1 di 1

RISOLTO Processi attesa disco dopo aggiornamento a current

Inviato: lun 28 nov 2011, 9:30
da rfringuello89
Salve a tutti, qualche giorno fa ho eseguito l'aggiornamento a current e a parte il problema che ho avuto con il pacchetto make visto che non ho eseguito l'aggiornamento delle glibc (uso le multilib alien e non le ho ancora aggiornate) ho avuto un altro problema cioè alcuni processi si piantano per alcuni secondi in attesa disco creando un immenso lag che praticamente non mi permette di fare quasi niente.
E' successo ad altri?
Avete trovato una soluzione?
Potete indicarmi dove trovare l'esatto Changelog di Slackware64-current in quanto quelli che ho trovato non coincidono con ciò che mi è stato fatto aggiornare con slackpkg e il problema è che esattamente non ricordo quali pacchetti fossero altrimenti proverei a fare un downgrade.

Grazie a tutti in anticipo

Re: Processi in attesa disco dopo aggiornamento a current

Inviato: lun 28 nov 2011, 14:05
da conraid

Re: Processi in attesa disco dopo aggiornamento a current

Inviato: lun 28 nov 2011, 16:42
da rfringuello89
Ok grazie per il link, era quello che già avevo visto in realtà però ricordavo di aver aggiornato qualcosa di più del solo bind, vabè comunque sia non ho risolto il problema!

Re: Processi in attesa disco dopo aggiornamento a current

Inviato: lun 28 nov 2011, 17:42
da conraid
Te lo fanno tutte le applicazioni? Io l'ho notato con firefox per esempio. O con la tavoletta grafica, ma quello me l'ha sempre fatto.
Non ho indigato più di tanto per adesso

Re: Processi in attesa disco dopo aggiornamento a current

Inviato: mar 29 nov 2011, 8:43
da rfringuello89
Probabilmente l'aggiornamento a current è stato una coincidenza con il mio problema, ho risolto semplicemente cancellando /tmp e/usr/tmp.

Un esempio comunque può essere quando su systemsettings provavo ad entrare su "Aspetto dello spazio di lavoro" il processo systemsettings andava in attesa disco per circa 1 minuto credo, un altro esempio era lo stesso avvio di KDE che era diventato ormai infinito in quanto ciò accadeva 2 volte nell'arco del caricamento.

Vi ringrazio comunque per la disponibilità.