Pagina 1 di 1

in internet tramite isa server in 5 secondi: come fare?

Inviato: gio dic 15, 2011 17:30
da K-Line
vorrei reinstallare linux sul mio portatile (un lenovo con 4gb di ram, 300gb di disco e un intel t6500) che utilizzo anche al lavoro.

al lavoro il portatile va in internet tramite la configurazione dell'ISA server nelle proprietà di connessione di internet explorer.
il portatile non è ne dovrà essere iscritto a dominio ma dovrà supportare la connessione rdp sia in ingresso che in uscita e dovrà avere SAMBA per poter operare su file server MS

tempo fa avevo installato slackware ma era improponibile configurare l'ISA server per far andare il portatile su internet e poi a casa "sconfigurarlo" per usare la wifi

vi chiedo se magari nella slackware 13.37 (o nella current) posso installare un tool (quale? avevo letto di ntlmaps... funziona bene? è supportato anche se installo la versione x64 di slack?) per rendere piu semplici e veloci queste configurazioni oppure se mi consigliate di cambiare distribuzione (quale mi suggerite?)

Re: in internet tramite isa server in 5 secondi: come fare?

Inviato: gio dic 15, 2011 18:12
da miklos
ti scrivo da una slackware configurata per una cosa simile alla tua.
io uso cntlm che è un clone di ntlmaps scritto in c pero (ntlmap se non ricordo male è in python o perl)
funziona perfettamente ed è molto piu' veloce.
per evitare sbattimenti con i vari browser ho impostato le variabili d'ambiente

Codice: Seleziona tutto

http_proxy=indirizzo_e_porta_di_cntlm
https_proxy=indirizzo_e_porta_di_cntlm

per ovviare al discorso casa/ufficio ho fatto un script, da lanciare manualmente, che avvia cntlm e imposta le suddette variabili.
quindi quando sono in ufficio lancio lo script e internet funziona via proxi isa... a casa non lancio alcuno script e navigo senza proxy.
non sarà il massimo dell'automatismo.. pero' funziona :)

p.s: mi ero ripromesso di fare un pacchetto qui su slacky.. poi il tempo ultimamente è tiranno... se ti puo' interessare cerchero' di farlo appena possibile.

ciau