Moderatore: Staff

tar -xf lesstif-0.95.2-x86_64-1.txz usr/lib64/libXm.so.2.0.1
.
Se vuoi usare XPDF con OpenMotif devi ricompilarlo. Altrimenti non funziona. Anche io ho avuto quel problema, quando pacchettizzai OpenMotif per OpenCDE.N1cuz ha scritto:Si con "lesstif" si risolve, anche se non capisco come mai non vada bene "openmotif", che su slackbuilds.org viene dato come pacchetto alternativo a "lesstif", per le librerie motif (che contiene comunque libXm.so tra l'altro)
Anche OpenMotif lo contiente. MWM è il window manager di Motif e pertanto è in tutte e due le implementazioni. È parte integrante del framework."lesstif" lo avevo escluso dall'installazione perchè conteneva "mwm" che personalmente non uso
Certo che è così. Puoi usare XPDF con OpenMotif se vuoi (io faccio così). L'importante è che ricompili il software prima di usarlo.e pensavo che bastasse un pacchetto qualunque per le librerie motif,

spina ha scritto:Ho provato a compilare openmotif prendendo tutto da slackbuilds.org però il pacchetto creato non contiene la libreria che cerchi.

spina ha scritto:Comunque, se quello che ti serve è solo la libreria libXm, puoi sempre prelevarla da lesstif senza installare il pacchetto stesso. Ho fatto una rapida ricerca sulle dipendenze di quest'ultima e sembra che non necessiti di nessun'altra libreria installata da lesstif. Anche xpdf sembra che necessiti della sola libreria libXm e di nessun'altra libreria installata con lesstif.
Per fare questo devi:In pratica sembra complicato ma non lo è
- Estrarre la libreria dal pacchetto lesstif che ti ho linkato, con:
(verrà estratta nella directory 'usr/lib64/' relativa alla directory in cui ti trovi)
- Codice: Seleziona tutto
tar -xf lesstif-0.95.2-x86_64-1.txz usr/lib64/libXm.so.2.0.1- Copiare la libreria sotto '/usr/lib64/'
- Creare i link simbolici 'libXm.so' e 'libXm.so.2', sempre in '/usr/lib64/' che puntino a 'libXm.so.2.0.1'
.
Emanuele
atomix600 ha scritto:È molto strano che libXm.so non ci sia nel pacchetto di SBo. Nel caso usate il mio SlackBuild, mettendo ARCH=x86_64 se necessario.

N1cuz ha scritto:...atomix600 ha scritto:È molto strano che libXm.so non ci sia nel pacchetto di SBo. Nel caso usate il mio SlackBuild, mettendo ARCH=x86_64 se necessario.
In effetti nel pacchetto di SBo libXm.so c'è, è la verisone 4 anzichè 2 ma c'è, infatti xpdf non avvia chiedendo libXm.so.2, di solito i problemi si dovrebbero avere se si utilizzano librerie più vecchie non più nuove.... Comunque grazie mille ragazzi

Si Emanuele. Provai già allora a fare un symlink ma quando aprì XPDF via console per controllare l'output, quest'ultimo crashava lanciando una sfilza di errori. L'unica soluzione è stata ricompilare XPDF e stare attento a non aggiornarlo con slackpkg.spina ha scritto:Se la libreria è più nuova, avete provato semplicemente a creare un link simbolico alla 4? Se c'è retrocompatibilità il tutto dovrebbe funzionare. Però ovviamente, se come dice atomix, le due versioni hanno proprio delle API differenti allora è un altro paio di maniche e non c'è verso a meno di compilare xpdf linkandolo con le librerie preferite.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti