Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

kwin e nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

kwin e nvidia

Messaggioda lablinux » mar gen 03, 2012 17:39

muble mumble... è un problema che non avevo mai riscontrato. Normalmente, accendo il pc, ci faccio quello che ci devo fare e lo spengo. E fin qui non mi sembra ci sia nulla di strano.
Ieri ho pensato bene di aggiungere un utente al sistema, cosi detto fatto, faccio mi sconnetto cosi da impostare alcuni parametri. Quando esco kdm ha colori sfalsati :?: .
Faccio il login e tutto kde ha i margini (bordi delle finestre e di alcuni box) neri o di colori scuri a ri :?: .
Rifaccio il logoff e mi ricollego con la mia utenza, si sa mai. Invece si sa, tutto l'ambiente è sfalsato.
Ok, no panic ctrl alt "back space" e kdm rimane appeso, devo killarlo da root.
Riaccesa la macchiana e i colori sono ok, ma il logof + login sono devestanti.
Il computer è un portatile asus g73s, non ha la tecnologia optimus, la scheda video è la geforce 460m, i driver nvidia che uso sono gli ultimi (290.10).

Idee?
Avatar utente
lablinux
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 766
Iscritto il: gio nov 27, 2008 12:23
Località: Rho
Slackware: 14 64bit
Desktop: kde4

Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 3 ospiti